X Factor 9 Mara Maionchi – Mara quinto giudice del talent show di Sky Uno! Sarà vero?

0
X Factor 9 Mara Maionchi

X Factor 9: Mara Maionchi chiamata, come quinto giudice, per evitare il meccanismo del TILT.
Mossa giusta o sbagliata?

Quella lanciata dal settimanale “Chi” è una vera e propria bomba che sta mandando in “Tilt” gli appassionati di X Factor. Pare infatti, secondo quando annunciato dal settimanale diretto da Alfonso Signorini che nella giuria del talent show più cool e innovativo della televisione italiana, arrivi Mara Maionchi come quinto giudice. Ovviamente la stessa Mara non avrà una categoria di cantanti da seguire, ma il suo ruolo, a quanto pare, servirebbe per evitare quello che lo scorso anno, è stato l’espediente a cui i giudici sono ricorsi per troppe puntate: parliamo ovviamente del TILT!

Nella scorsa edizione, al cui tavolo erano seduti, Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello, si è ricorsi al TILT in quattro puntate sulle otto totali.

Tutti i TILT di X Factor 8

Terza puntata: i giudici non hanno trovato un accordo e i due nomi fatti sono stati quello di Camilla e Vivian e si è assistito all’eliminazione della prima.

Quarta puntata: i nomi fatti sono stati Spritz For Five e i Komminuet (entrambi due gruppi di Morgan) e ad uscire sono stati gli Spritz For Five.

Quinta puntata: i nomi fatti sono stati Vivian e Leiner e ad uscire è stata Vivian.

Sesta puntata: a rischio eliminazione sono andati Mario e i Komminuet e ad uscire sono stati proprio i Komminuet.

Mara Maionchi manda in TILT in pensione.

Questo meccanismo ci ha portato più volte a muovere critiche pesanti contro la trasmissione e gli stessi giudici che, per logiche anche di amicizie e accordi, non riuscivano ad essere obiettivi e a riconoscere il vero talento. La produzione quindi, se venisse confermata la presenza di Mara Maionchi, avrà ben pensato di inserire questo quinto giudice, super partes, per prendere una decisione netta, fuori quindi da logiche e schemi di amicizia. Ovviamente la presenza di Mara, che lo scorso anno ha condotto egregiamente l’Xtra Factor, regalando al programma ascolti mai registrati, potrebbe essere una mossa vincente per movimentare ancora di più il programma.

Guarda lo spor di #XF9 con Fedez

[adsense]