X Factor 9 – Margherita Principi canta “Halleluja” di Leonard Cohen [Video]

0
Margherita Principi

Margherita Principi sale sul palco con il suo dulcimer e canta “Halleluja” di Leonard Cohen. La giovane sedicenne, conosciuta già grazie a YouTube, conquista i quattro giudici e passa ai bootcamp.

Margherita Principi ha solo 16 anni e viene da Pesaro. La giovane ragazza è entrata sul palco portando con sé il dulcimer, uno strumento medievale scozzese, che come lei stessa spiega, in Italia non si conosce ma è più usato in America.

La musica per Margherita è “una droga potentissima…..fa star bene….è una medicina. L’X Factor è riuscire a far emozionare le persone, di far arrivare qualcosa, e io vorrei far emozionare”.

[ad id=’26035′]

Margherita, con le mani tremanti, si è posiziona sul palco e ha deciso di cantare “Halleluja” di Leonard Cohen. L’effetto è stato straordinario: controllo vocale, personalità e, nonostante l’agitazione e l’emozione, Margherita ha saputo affrontare uno dei pezzi sacri della musica mondiale.

Skin si è alzata in piedi, mentre gli altri giudici sono rimasti frastornati dalla sua esibizione.

Il commento dei giudici

Elio: “All’inizio ero in crisi perché pensavo che non ce l’avresti fatta….ed invece sei uscita alla grandissima e forse sei ancora meglio di quello che ci hai fatto sentire oggi”.

Fedez: “Sei brava o fortunata….questo non te lo so dire perché hai sedici anni e quando parli la tua voce è da sedicenne mentre quando canti la tua voce è come se avesse un vissuto che è inspiegabile”.

Mika: “C’è una voce naturale, c’è la voglia di utilizzarla bene in una ragazza semplice che non ha paura di dire esattamente emozionalmente quello che pensa. Tu sei piccola ma potentissima….mi piaci un sacco. HAI SPACCATO”. 

Skin: “Ho la pelle d’oca. La tua voce è completamente unica. Sei veramente speciale. Tu hai l’X Factor”. Interviene Mika, facendo notare che dopo l’esibizione di Margherita, il livello della sua categoria si è alzato notevolmente”.

“E’ unico, è indescrivibile. All’inizio avevo tanta paura, mi tremava la bocca, mi tremava tutto. Skin si è alzata in piedi e ho avuto la pelle d’oca”.