X Factor 9 Quarto Live Show: Le assegnazioni per la puntata ELETTRONICA.

0
X Factor 9 Quarto Live Show

Il Quarto Live Show di X Factor 9 avrà come ospite Giorgio Moroder e i 5 Seconds of Summer e, il tema della puntata sarà, l’Elettronica. 

X Factor 9 Quarto Live Show – Le assegnazioni di Mika

Mika si è presentato nel loft con i suoi cani e si è scoperta che Leonardo ha paura dei cani. Mika ha preferito iniziare con lui: “Abbiamo ritrovato Leonardo. Finalmente lui ha  fatto il suo lavoro”. Poi rivolgendosi a Leonardo ha aggiunto: “Non cercavi di piacere alle persone durante la performance hai cantato per te e per questo ti abbiamo ritrovato”. Leonardo si sente più maturo:“Forse sono cresciuto”.

Si è poi passati a Luca. Per Mika “Luca ha cantato bene c’era emozione nella sua performance che non ho mai visto. Lui sta imparando a gestire la pressione a come lavorare il palco”. Poi rivolto a Luca ha detto: “la strategia dei miei colleghi contro di te è completamente sbagliata”. Luca si è sentito ferito: “Mi hanno ferito….ci sono rimasto male”. Mika ha tranquillizzato Luca “i commenti cattivi dei colleghi dimostrano che loro sono sulla strada giusta”. 

Le assegnazioni di Mika:

  • Leonardo non perderà la sua vena romantica cimentandosi in una canzone che fu un successo negli anni ’80 in Inghilterra scritta da un autore che faceva parte dei Depeche Mode:  “Only You” Yazoo. “Io penso che Leonardo ha reagito bene”. Per Mika deve studiarla e impararla perché non la conosce per niente.
  • Luca invece canterà una cover arrangiata da un famoso gruppo inglese per celebrare il decimo anniversario della morte di Elvis Presley: “Always On My Mind” nella versione dei Pet Shop Boys. “Ho voluto scegliere un pezzo per aprire una porta ad un pubblico più ampio”. 

X Factor 9 Quarto Live Show – Le assegnazioni di Fedez

Fedez è l’unico che ha ancora la squadra al completo. Lui non vuole cantare vittoria perché forse è una semplice botta di c….

Si è partiti da i Moseek e Fedez, nonostante le imprecisioni, ha apprezzato tutto. I Moseek si sono “caricati”.

I Landlord hanno ricevuto i complimenti di Cristina Donà. Loro si son detti delusi dalle critiche ricevute ma nel complesso soddisfatti. Gli Urban Strangers approvano e non approvano le parole di Mika.

Le assegnazioni di Fedez:

  • Gli Urban Strangers canteranno un brano vincitore di un Grammy Award che nasce dalla fusione di due celebri canzoni appartenenti a generi musicali diversi: il rap e il nu metal: “Numb/Encore” di Jay-Z & Linkin Park. “Vogliamo mettere insieme tutto quello che nel rap è fondamentale”. 
  • I Landlord si cimenteranno con la dubstep in un brano famoso in Inghilterra che parla di promesse: “Promises” Nero. Per loro il brano è tosto e a Gianluca non piace perché lo trova molto lontano dalla vocalità di Francesca. 
  • I Moseek faranno ballare tutta l’Arena con il singolo estratto dall’EP di debutto di una cantante svedese che ha un nome talmente lungo che ha preferito cambiarlo con uno pseudonimo: “Revolusion” di Elliphant. “Ai Moseek do sempre delle cose fighe e rischiose e loro sono sempre contenti”. Per i Moseek “richiede una bella carica e una bella concentrazione di veleno rispetto alla volta scorsa”. Fedez si è detto gratificato dalla loro reazione.