X Factor 9 Quarto Live Show Le Assegnazioni – Puntata ELETTRONICA.

0
X Factor 9 anticipazioni della quinta puntata

Il Quarto Live Show di X Factor 9 avrà come ospite Giorgio Moroder e i 5 Seconds of Summer e, il tema della puntata sarà: l’Elettronica. 

X Factor 9 Quarto Live Show Le Assegnazioni di Skin

  • Enrica invece andrà a fuoco con un brano più recente frutto di una collaborazione tra un’icona pop e un rapper un po’ meno famoso: “Burning Up” di Jessie J feat 2 Chainz. “Nella canzone devi ballare…la melodia è semplice”. Enrica di è detta preoccupata perché deve ballare e cantare ma è contenta della scelta.
  • Margherita canterà una cover composta da un duo synth-pop britannico che a sua volta è stata oggetto di parecchie rivisitazioni e che parla di un amore insano: “Tainted Love” dei Soft Cell. Ho scelto una canzone famosa per te…la melodia è semplice ma passionale” il commento di Skin. Margherita ha dichiarato che vuole liberarsi da tutto.

X Factor 9 Quarto Live Show Le Assegnazioni di Elio.

  • Giosada si cimenterà in una canzone che si ispira alla celebre My Sharona cantata da un gruppo simbolo della new wave che si esibisce sempre con un cono rosso in testa: “Girl U Want” dei Devo. Elio presenta il pezzo con queste parole:“Noi abbiamo cercato qualcosa che coniugasse allegria, elettronica e anche Rock. E’ un rischio ma anche una grande prova per Giò”. 
  • Davide canterà un brano degli anni ’80  che parla di nuovi inizi di un artista che tra il 1983 e il 1986 era presente con 10 singoli all’interno della top 40 inglese: “Things Can Only Get” di Howard Jones. “Noi abbiamo cercato qualcosa che coniugasse allegria, elettronica e anche funky”. A Davide il pezzo non è piaciuto….e si è detto incaz…. Elio ha cercato di convincerlo: “abbiamo pensato di metterti addosso una cosa che tu possa cucire alla tua maniera…alla Davide Sciorti”.

X Factor 9 Quarto Live Show Le Assegnazioni di Mika.

  • Leonardo non perderà la sua vena romantica cimentandosi in una canzone che fu un successo negli anni ’80 in Inghilterra scritta da un autore che faceva parte dei Depeche Mode:  “Only You” Yazoo. “
  • Luca invece canterà una cover arrangiata da un famoso gruppo inglese per celebrare il decimo anniversario della morte di Elvis Presley: “Always On My Mind” nella versione dei Pet Shop Boys.

X Factor 9 Quarto Live Show Le Assegnazioni di Fedez

  • Gli Urban Strangers canteranno un brano vincitore di un Grammy Award che nasce dalla fusione di due celebri canzoni appartenenti a generi musicali diversi: il rap e il nu metal: “Numb/Encore” di Jay-Z & Linkin Park. “Vogliamo mettere insieme tutto quello che nel rap è fondamentale”. 
  • I Landlord si cimenteranno con la dubstep in un brano famoso in Inghilterra che parla di promesse: “Promises” Nero. Per loro il brano è tosto e a Gianluca non piace perché lo trova molto lontano dalla vocalità di Francesca. 
  • I Moseek faranno ballare tutta l’Arena con il singolo estratto dall’EP di debutto di una cantante svedese che ha un nome talmente lungo che ha preferito cambiarlo con uno pseudonimo: “Revolusion” di Elliphant. “Ai Moseek do sempre delle cose fighe e rischiose e loro sono sempre contenti”. Per i Moseek “richiede una bella carica e una bella concentrazione di veleno rispetto alla volta scorsa”. Fedez si è detto gratificato dalla loro reazione.