X Factor 9 – Selene Capitanucci canta Giudizi Universali nella versione di Ilaria. Scelta azzeccata?

0
Selene Capitanucci

Selene Capitanucci ha cantato Giudizi Universali di Samuele Bersani ma nella versione di Ilaria Rastrelli, concorrente di X Factor 8.

Il confronto è inevitabile: scelta azzeccata?

[ad id=’21350′]

Si chiama Selene Capitanucci e si è presentata durante la seconda puntata delle audizioni della nona edizione di X Factor Italia. Canta da sempre (“da quanto ne ha memoria”), fa parte di un gruppo musicale che, per scelta, non l’ha seguita in questa avventura. La canzone scelta, per conquistare il si dei giudici, è stata Giudizi Universali di Samuele Bersani ma nella versione di Ilaria Rastrelli, concorrente della precedente edizione di X Factor

(Per chi non conoscesse la versione di Ilaria, riporto il file audio)

Selene con la sua esibizione ha conquistato quattro si. Per Fedez è stata “molto brava”. Elio ha sottolineato le difficoltà del pezzo: “questo è un brano tutt’altro che semplice….disseminato di ostacoli. Li hai affrontati, con tranquillità, come se fossero semplici e questa è una dote che hanno quelli bravi”. Per Mika, la sua performance è stata teatrale…..molto bella. Skin  ha adorato la canzone, la sua voce dolce e pulita…”Spacchi!”. Selene ha ottenuto quattro si ma, il confronto con Ilaria, anche per la rete, è stato legittimo.

In molti hanno rimpianto la versione di Ilaria, anche perché quando la canto Ilaria venne la pelle d’oca. Altri si sono limitati a dire che Selene non ha personalità e che la sua voce è molto simile a quella di Ilaria.

Samuele Bersani, colui che ha scritto questo capolavorodal suo account twitter ha fatto sapere pubblicamente il suo pensiero:

 

Selene canta Giudizi Universali

[adsense]