X Factor 9 Sesto Live Show Anticipazioni – Le assegnazioni dei giudici.

0
X Factor 9 Sesto Live Show Anticipazioni

X Factor 9 Sesto Live Show Anticipazioni: Le assegnazioni di Enrica Tara, Luca Valenti, Davide Sciortino, Giovanni Sada, Moseek, Urban Strangers

Archiviato definitivamente il quinto Live Show che ha visto l’eliminazione dei Landlord, come da tradizione, la settimana è iniziata con l’assegnazione dei brani per il Sesto Live Show.

Anche questa settimana Enrica, Luca, Davide, Giosada, i Moseek e gli Urban Strangers saranno impegnati in una doppia manche e in una di queste dovranno cantare in italiano (così il pubblico a casa sarà finalmente contento e smetterà di rompere le scatole!). La bella notizia è che ci sarà una sola eliminazione.

X Factor 9 – Le assegnazioni di Skin

Enrica è l’unica concorrente rimasta nella squadra delle Under Donne e per Skin non ci sono dubbi Enrica spacca: “lei ha il controllo della sua voce e le sue performance sono state eleganti”.  

Per la manche in Italiano

  • Erica canterà un brano nostalgico presentato a Sanremo lo scorso anno: “Adesso E  Qui (Nostalgico Presente)” di Malika Ayane. Enrica è contentissima “Una canzone che mi emozionata tantissimo e che mi piace…….è una canzone che mi rispecchia molto. Interpreterò il brano di Malika a modo mio tirando fuori la mia personalità”.  Per Skin: “penso che la melodia sia perfetta per la voce di Enrica”. 

Per la manche libera:

  • Enrica si cimenterà in una celeberrima canzone hip hop che face incetta di premi nel 2007 e che rimane uno dei singoli più famosi di una popstar barbadiana: “Umbrella” di Rihanna feat. Jay-Z. E’ moderno, è cool, molto figo secondo Skin

X Factor 9 – Le assegnazioni di Elio.

Elio irrompe nel loft con la sua solita aria e con i suoi soliti metodi e passa subito alla visione delle precedenti esibizioni. Rivedendo l’esibizione di Giosada Elio non ha avuto dubbi: “E’ stato perfetto. Sembrava un ospite venuto qui per fare la sua performance. E’ stata la miglior prova della sera, cantata in modo perfetto e le critiche, fatte dai giudici, non esistono. Io penso che lui possa vincere”. 

Per la manche in Italiano:

  • Davide canterà un brano conosciuto in tutto il mondo che celebra il patriottismo: “L’italiano” di Toto Cutugno. Per Davide è una scelta strana ma Elio promette di sbalordire tutti con una versione reggae.
  • Giosada invece si cimenterà, in un brano degli anni ’60 cantato da uno dei più importanti cantautori nostrani che parla della contraddittorietà dell’amore: “Amore che vieni amore che vai” di Fabrizio De André. Giosada è felicissimo e il consiglio di Elio è che la canzone se la deve cucire addosso.

Per la manche libera: 

  • Davide canterà un featuring tra un artista mascherato il cui nome d’arte è impronunciabile e una band svedese che fa musica elettronica: “Wildfire” di SBTRKT. 
  • Giosada canterà una canzone di una rockstar inglese in cui si paragonano gli istinti umani a quelli di un primate: “Shock The Monkey” di Peter Gabriel. 

X Factor 9 – Le assegnazioni di Mika.

Mika è rimasto un unico talento su cui puntare, e che talento! Luca è l’unico talento rimasto in gara nella categoria degli Under Uomini capitanata quest’anno da Mika.

Per Mika ha iniziato a cantare per lui e non per gli altri: “C’era cuore, emozione e non pensavi alle opinioni degli altri”. Vedendo poi la seconda performance Mika ha detto: “Sei cresciuto. Una versione stupenda. C’era una persona difronte a noi che voleva la nostra attenzione e ha cantato bene”. 

Per la manche in Italiano

  • Luca canterà una hit pubblicata nel 2007 da uno degli artisti italiani più famosi: “Ti scatterò una foto” di Tiziano Ferro. La canzone è adorata da Luca e vedremo una versione molto semplice: Luca sarà seduto al pianoforte. Mika quindi ha cercato di rispettare il suo stile.

Per la manche libera:

  • Luca si cimenterà con la hit di un artista canadese che è diventato famoso grazie a Vine: “Stitches” di Shawn Mendes.” Chitarra acustica, un testo semplice per la sua età, una bella melodia” per Mika ci sono tutti gli elementi giusti. Luca trova la canzone travolgente.

X Factor 9 – Le assegnazioni di Fedez

Per Fedez la puntata di giovedì è stata una puntata di m….. L’uscita dei Landlord lo ha destabilizzato ma allo stesso tempo si è detto contento perché loro hanno avuto modo di esibirsi in entrambe le manche. Rivedendo le manche dei Moseek Fedez ha detto oramai, dopo l’esecuzione di Revolusion, attorno a loro si sono create tante aspettative e quindi bisogna stare attenti. Sugli Urban Strangers invece non ha avuto nessun dubbio, le due esibizioni sono state una bomba.

Messi al corrente delle due manche, una in italiano e una manche libera, è venuto fuori che i due gruppi non hanno mai cantato in italiano e quindi per Fedez, visto che il tutto rappresenta un rischio, bisogna puntare in alto.

Per la manche in Italiano

  •  Moseek cercheranno di non sbagliare con un pezzo portato a Sanremo da una band torinese: “Tutti i miei sbagli” dei Subsonica. 
  • Gli Urban Strangers faranno il loro debutto in italiano con un inno alla libertà firmato da un artista con la G maiuscola: “La Libertà” di Giorgio Gaber. “Potremmo fare un disastro ma allo stesso tempo una cosa figa” così ha commentato Fedez questa scelta. “E’ una scelta di responsabilità….ma se facciamo bene è una cosa molto bella”. 

Per la manche libera:

  • La band di Elisa, Fabio e Davide si porranno una domanda che alcune scimmie artiche si fanno dal 2013: “Do I Wanna Know?” degli Artic Mokeys, 
  • Genn e Alex proporranno uno dei brani più famosi di un artista indie rock californiano, che non è per niente “sfigato” come dice: “Loser” di Beck.