X Factor 9 – Urban Strangers al secondo posto su Itunes: l’effetto di X Factor sulla classifica Itunes.

0
Urban Strangers al secondo posto su Itunes

Urban Strangers al secondo posto su Itunes: Il gruppo napoletano scala la classifica di Itunes dopo il Primo Live Show.

[adsense]

E’ il gruppo che più sta catalizzando l’attenzione in questa nona edizione di X Factor Italia per via della loro originalità.

Ieri vi abbiamo parlato degli Urban Strangers (clicca qui per maggiori informazioni) e nella presentazione vi ho accennato che prima della loro partecipazione al talent show di SkyUno, il gruppo napoletano ha pubblicato un EP, dal titolo omonimo, “Urban Strangers” presso “Casa Lavica Records”.

[ad id=’26035′]

Se ieri questo EP si trovava nella posizione 32 della classifica di Itunes, oggi, dopo il Primo Live Show, l’album si trova in seconda posizione, dietro “25”, l’album di Adele che è uno dei più attesi nel panorama musicale.

Urban-Strangers-Itunes
Urban Strangers al secondo posto su Itunes

Un chiaro segno: X Factor funziona e, quest’anno sta funzionando ancor prima delle battute finali. Ma funziona ancora di più il fatto che Fedez, il loro stesso giudice,  commentando la loro esibizione (clicca qui per maggiori informazioni), ha citato l’EP in questione: “quando li ho visti alle Audizioni ho comprato il loro EP e sono contentissimo di averlo fatto”. 

L’EP degli Urban Strangers, contiene sei tracce:

Urban Stranger

– Last Part in versione Live Acustica e in versione normale

– Should Envy Us

– Empty Bed

– White Wood

esclusivamente in inglese, perché come detto da loro, hanno difficoltà nel cantare in italiano.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".