X Factor 9 X Revolution – Lo spot con Fedez che annuncia la rivoluzione!

0
Spot con Fedez

Lo spot con Fedez (X Revolution) che annuncia la rivoluzione di X Factor 9 sulle note della canzone “The Sound of Silence” di Simon & Garfunkel.

Mancano ancora due mesi all’inizio di #XF9 ma l’attesa cresce ogni giorno di più. In queste settimane, tra Audizioni in giro per l’Italia, con i nuovi giurati presenti a selezionare i candidati che si contenderanno i posti disponibili, e la curiosità per partecipare come pubblico sempre alle Audizioni, Sky ha deciso di mandare in onda i primi spot per annunciare che la musica tornerà da settembre su Sky Uno.

Se lo scorso anno lo spot con Virginia Veronesi, la ragazza acqua e sapone, aveva incantato tutti sulle note di “Try” di Pink, quest’anno lo spot e la musica parlano attraverso i giudici. Nel primo spot, in onda in questi giorni, il protagonista è rapper Fedez, che lo scorso anno, al suo esordio dietro al bancone di #XF8, è riuscito a portare in finale due dei suoi ragazzi, con la vittoria di Lorenzo Fragola.

Spot con Fedez

 

La canzone scelta è una cover di “The Sound Of Silence” di Simon & Garfunkel che, sembra molto simile, a questa versione  che si trova su YouTube: Nouela ~ The Sound of Silence ~ The Leftovers Soundtrack 

 Un’autoradio si spegne. Un’orchestra ripone gli strumenti nelle custodie. Una ragazza piange, mentre si separa dal proprio violoncello. La musica è stata vietata. Silenzio. La città è muta e deserta. Senza musica, nulla è più lo stesso.Un ragazzo la attraversa e strappa con rabbia un manifesto che ricorda ai cittadini che la musica è bandita. È Fedez.

X Revolution. To be continued….

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".