X Factor – Assegnazioni Mika e Fedez: da Raphael Gualazzi a Francesco De Gregori, passando per Stevie Wonder.

0
Leiner, Madh, Lorenzo Fragola
Assegnazioni Mika e Fedez

Assegnazioni Mika e Fedez

Nuova puntata del daily e, dopo le assegnazioni di Victoria, il confronto tra Mika ed Emma e lo sfogo di Fedez su Morgan (clicca qui per maggiori informazioni), questa sera è toccato a Mika e a Fedez assegnare i brani.

Le assegnazioni di Mika

Mario si cimenta in due canzoni italiane, entrambe appartenenti a due cantautori importanti ed entrambe non proprio nuovissime: la prima è degli anni ’70 ed è legata a un campo da calcio, “Luci A San Siro” di Roberto Vecchioni, mentre la seconda appartiene agli anni ’70 ed è stata rifatta in chiave classica e dance, “Un Giorno Credi” di Edoardo Bennato.

Emma nella prima manche ci propone un mash up di un brano appartenente a una cantante ex leader di un gruppo chiave del pop britannico che parla del tentativo di rimettere insieme i cocci di un amore finito, “Un Mare In Luce” di Raphael Gualazzi. Nella seconda manche invece ci propone una canzone incentrata sulla luce di un artista che ci ha fatto compagnia alle Home Visit, “Walking On Broken Glass” di Annie Lennox.

[adsense]

Le assegnazioni di Fedez

Fedez è sconfortato per la situazione che si è creata. Pensa, ovviamente, che ci sia un complotto contro di lui. Per questa settimana, avendo la statistica contro di lui, pensa di far fare, ai ragazzi, esibizioni senza coreografie, in modo che gli stessi debbano solo concentrarsi sui brani e sull’esibizioni.

Leiner, nella prima manche, canterà un singolo pubblicato recentemente da una giovane star dell’hip hop statunitense, “i” di Kendrick Lamar. Nella seconda manche dedicata alla luce, invece, si cimenterà con un capolavoro scritto negli anni ’70 da un meraviglioso soulman, “You Are The Sunshine Of My Life” di Stevie Wonder. 

Lorenzo porterà sul palco un brano firmato da un artista italiano che recentemente è salito sul palco dell’X Factor Arena, “Light My Fire” di Neil  Young, mentre nella seconda manche infuocherà il pubblico con un celeberrimo brano del 1967 (in una versione del 2002), “Niente Da Capire” di Francesco De Gregori.

Madh canterà la canzone preferita di Barack Obama, “Ready Or Not” dei Fugees, mentre nella seconda manche illuminerà il palco con una hit firmata da una cantante britannica che l’anno scorso ha fatto bruciare l’X Factor Arena, “Lights” di Ellie Goulding.