X Factor Italia 2015 – Zoci l’ukulele e Skin: l’audizione inaspettata?

0
Zoci l'ukulele e Skin

Zoci l’ukulele e Skin: Elisa Zoccali si è presentata ad X Factor 9 per farsi firmare l’ukulele da Skin e sotto sua richiesta è salita sul palco e ha fatto l’audizione. Ma chi è Elisa Zoccali?

[ad id=’21350′]

Elisa Zoccali, detta Zoci, è una ragazza di 28 anni, che si è diplomata nel 2008 all’Istituto d’Arte di Imperia.  Successivamente dal 2008 al 2011, ha frequentato l’ Istituto d’arte applicata e design a Torino. Tantissime esperienze lavorative ma quello che ci ha colpito di Elisa, e per cui ne stiamo parlando in questo articolo, è stata la sua “inaspettata” audizione nella seconda puntata di X Factor 9. 

Elisa, che appena salita sul palco, aveva già un nome d’arte, si è trovata nel pubblico, che a un certo punto ha richiamato l’attenzione della giuria indicando la ragazza che aveva un ukulele in mano; lo strumento fu firmato in passato da tutta la band degli Skunk Anansie: manca solo l’autografo di Skin che è andata incontro alla ragazza e a “sorpresa” le ha consiglitoa di esibirsi sul palco. Zoci, giustamente, ha accettato e ha cantato You’ll Follow Me Down della sua band preferita.

Come ha fatto notare Mika “Questa è diventata un’audizione seria, tutto questo grazie al pubblico” e nonostante le imprecisioni le ha detto di sì. Fedez non ha avuto alcun dubbio: “Non mi interessa nemmeno delle imprecisioni….è l’audizione più bella per come è nata. Se non ha l’X Factor una ragazza che si è guadagnata l’audizione a furor di popolo non so chi possa averlo”. Skin con grande entusiasmo le ha consentito il passaggio del turno.

Zoci e le polemiche in rete: il comunicato della produzione.

La rete si è subito scatenata giovedì sera e la produzione, per chiarire, ha deciso di rilasciare un comunicato:

Ci state scrivendo in molti per sapere come sia andata l’audizione di Zoci, la ragazza che nella puntata andata in onda ieri sera si è esibita a sorpresa davanti al pubblico di Bologna. Vogliamo raccontarlo a chi di voi non c’era, perché è stato un momento speciale, come ce ne sono stati tanti quest’anno durante tutte le registrazioni. Non vogliamo anticiparvi nulla, ma anche nelle prossime puntate assisterete a imprevisti e sorprese che siamo sicuri emozioneranno molto anche voi. 

Zoci è venuta a Bologna per assistere alle Audizioni e incontrare Skin, e completare così il suo ukulele firmato da tutti gli Skunk Anansie. Durante una delle pause ha avuto modo di raccontare ad altri ragazzi del pubblico la sua passione per la musica e per la sua band preferita. Il pubblico l’ha incoraggiata a farsi avanti per ottenere l’autografo di Skin, spontaneamente, intonando in coro “ukulele” e attirando così l’attenzione dei giudici e della produzione.

Non è solo riuscita nel suo intento, ma ha ottenuto molto di più: la possibilità di sostenere un’audizione che neanche lei si sarebbe mai sognata! Skin e il resto della giuria, infatti,  sono rimasti talmente colpiti dalla sua intraprendenza e passione per la musica da chiedere alla produzione di farla salire sul palco. La produzione ha fatto qualche verifica tecnica e appurato che il regolamento di X Factor non vieta la possibilità di sostenere un’audizione, ferma restando la successiva iscrizione ai casting. Nell’elenco delle basi preparate per le Audizioni erano disponibili alcuni brani degli Skunk Anansie: capita spesso che alcuni concorrenti decidano di portare proprio uno dei brani dei nostri giudici. Zoci avrebbe voluto scegliere un altro brano della band, che purtroppo non era disponibile, ma alla fine ha optato per You’ll Follow Me Down. E ce l’ha messa davvero tutta!

L’audizione di Zoci che conquista Skin [Video]

[adsense]