X Factor Italia Ascolti prima puntata dei Bootcamp, in crescita rispetto al 2015

0
X Factor Italia ascolti

X Factor Italia ascolti: crescono ancora gli ascolti con la prima puntata dei Bootcamp, in onda ieri su Sky Uno, rispetto a quella del 2015

clicca qui per tutte le notizie su X Factor 10

Non si arresta la corsa di “X Factor 2016” che, per la prima puntata del Bootcamp, fa segnare un’ulteriore crescita degli ascolti, nonostante l’attesissima partita della Nazionale contro la Spagna: la puntata di ieri sera, dalle 21.15 e dalle 23.20 su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, è stata infatti seguita da 1.213.701 spettatori medi (+8% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno), con una share media su Sky Uno del 3,82% e un picco del 5,23% alle 23.12 al termine dell’esibizione delle Coraline. Gli spettatori unici sono stati 1.718.471, mentre la permanenza è stata del 71%. Durante la fascia di X Factor, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma, il 7° canale più visto in Italia sul totale individui e il 5° canale italiano tra il pubblico 15-54 anni con il 6,23% di share.

Sui social network, la prima puntata del Bootcamp è stato ieri lo show televisivo più discusso nella giornata. Durante l’intera giornata, la conversazione su X Factor ha coinvolto più di 40.200 utenti italiani su Facebook e Twitter che hanno generato complessivamente 80.200 interazioni (fonte Nielsen social).

#XF10 è stato l’hashtag più utilizzato della giornata raggiungendo la prima posizione dei trending topic italiani ed è entrato anche tra quelli mondiali. Nel corso della serata nella top 10 dei trending topic italiani di Twitter sono entrati anche Alvaro Soler, Manuel Agnelli, Arisa, Giò Sada e Sinforosa.

A partire dalla conferenza stampa di presentazione, il programma ha generato complessivamente 802.000 interazioni su Facebook e Twitter.

X Factor Italia 2016: i concorrenti, scelti da Fedez e Alvaro Soler, che sono passati agli Home Visit:

I Gruppi di Alvaro Soler:
Soul System
, che hanno cantato
 una versione originale di Roma-Bangkok;
Les Enfants;
Iiso;
Jarvis, che Alvaro non aveva amato alle Audizioni;
Daiana Lou;
Oak;

Under Donna di Fedez:
Graziella Frances Cambia (Grace), studentessa di 19 anni;
Rossella Discolo barista di 20 anni;
Gaia Gozzi, studentessa di 18 anni;
Sofia Rollo, studentessa di 17 anni;
Valentina Giardullo, studentessa di 22 anni;
Caterina Croppelli, studentessa di 20 anni.

Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it