X Factor Italia e Italia’s Got Talent rinnovati fino al 2018, parola di Andrea Scrosati.

0
X Factor Italia e Italia's Got Talent rinnovati

X Factor Italia e Italia’s Got Talent sono stati rinnovati fino al 2018, parola di Andrea Scrosati. X Factor 9 inizierà il 10 settembre mentre #IGT2 in primavera

E’ stato il responsabile dei contenuti non sportivi di Sky ad annunciare oggi, tramite il suo profilo Twitter,  l’importante notizia che farà felice i moltissimi abbonati Sky:

Da una parte una sfida che è stata già vinta, con le ultime quattro edizioni di X Factor che, traslocando sulla piattaforma satellitare, ha visto ogni anno crescere i telespettatori appassionati, complici i miglioramenti e le “sfide” introdotte anno dopo anno, portandolo da un comune “talent show” spremuto dalla televisione pubblica al talent show più cool e innovativo nel panorama televisivo italiano.

[adsense]

Dall’altra invece una sfida che, anche se quest’anno non è stata premiata dagli ascolti, è riuscita a creare il fenomeno che tutti speravamo: trasformare Italia’s Got Talent, dalla corrida nazionalpopolare  a cui eravamo abituati sulla rete Mediaset, ad uno show con un linguaggio innovativo, con un livello di produzione decisamente più alto rispetto a tutti gli show andati in onda nella stagione 2015.

X Factor 9 e Italia’s Got Talent: i giudici e i cambiamenti.

 La nuova e sorprendente stagione TV di Sky Uno sarà inaugurata proprio da X FACTOR, che quest’anno debutterà  il 10 settembre. L’edizione 2015, in onda per 14 settimane, sarà ricca di novità a partire da una giuria esplosiva, rinnovata al 50, composta da Mika, Elio, Fedez, e Skin, che già da mesi sono al lavoro per cercare la prossima pop star italiana. Alessandro Cattelan è confermato per il quinto anno alla conduzione del talent show canoro, che quest’anno ha aperto le porte a band e formazioni musicali, rivoluzionando, per la prima volta al mondo, la categoria storicamente dedicata ai gruppi vocali. 

[ad id=’21350′]

La seconda edizione targata Sky di ITALIA’S GOT TALENT, celebre format ideato da Simon Cowell, tornerà in onda in primavera. La giuria all star è stata confermata per intero. Claudio BisioFrank Matano,  Luciana Litizzetto e Nina Zilli torneranno a sedersi al tavolo della giuria e dall’autunno saranno impegnati nelle tappe di casting in tutta Italia. Primo appuntamenti già a settembre a Riccione e poi a Napoli, da cui partirà la ricerca di talenti di ogni età e categoria. Vanessa Incontrada, invece, si dedicherà alle riprese di una nuova fiction e commenta con queste parole l’avventura di Got Talent: «E’ stato meraviglioso lavorare a questo super show, dove ho ritrovato Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e dove ho potuto conoscere dei compagni di viaggio insostituibili come Frank Matano e Nina Zilli. Porterò sempre con me questa fantastica esperienza».