X Factor – Le assegnazioni di Fedez per Madh, Leiner e Lorenzo Fragola.

0

Fedez X factor 8

Le assegnazioni di Fedez: Vampire Weekend, Asian Dub Foundation e i The Weeknd.  

Nuova puntata del Daily e nuove assegnazioni per gli Under Uomini di Fedez (clicca qui per leggere le assegnazioni i Mika e Victoria). Fedez è entrato nel soft a trovare i suoi ragazzi e, subito, ha proposto, ai tre superstiti, il “balletto della vittoria” visto che, alla sua prima esperienza come giudice, è riuscito a portare in semifinale, tutti e tre gli artisti scelti. Madh, Leiner e Lorenzo Fragola ovviamente, hanno accettato volentieri.

Dopo aver commentato le esibizioni di Giovedì scorso si è passati alle assegnazioni.

Leiner canterà un brano R’n’B di un paio d’anni fa appartenente a un musicista e produttore canadese che vi inviterà a tirare fuori tutto il vostro groove:  “Wicked Games” dei The Weeknd. Anche Leiner ha mostrato qualche dubbio. La sua più grande preoccupazione è il falsetto, dato che come lui stesso dice “ha dei grandissimi problemi con il falsetto“. Fedez giustifica la sua scelta in questo modo: “E’ un brano molto bello…è un po’ il suo mondo….il rischio è che il brano è che è tutto in falsetto… e lui nel falsetto non è proprio il suo campo, ma io e Fausto abbiamo trovato il modo di sistemarlo“.

– Lorenzo si esibirà in una canzone indie rock (ma anche punk) di un gruppo newyorchese vampiresco: “A-Punk” dei Vampire Weekend . Visto che hai fatto sempre pezzi carichi di Pathos, ho voluto scegliere qualcosa di più allegro……Ho bisogno di far vedere tutto il quadro delle sue sfumature e questo è un brano che farà vedere un Fragola più ironico e spigliato…..sarà leggero ma di una leggerezza voluta“. Il cantante, per la prima volta, ha mostrato qualche dubbio sulla scelta mentre Fedez ha cercato di tranquillizzarlo: “Secondo me è bello perché tu riuscirai a cantarlo completamente diverso rispetto all’originale“.

Madh si cimenterà in un pezzo dalle sonorità eterogenee, raggae, elettroniche e drum and bass il cui titolo ci fa volare sopra una città in fiamme: “Flyover” degli Asian Dub Foundation. Madh è contentissimo per la scelta perché secondo lui, il pezzo è una novità mai vista ad X Factor Italia.

clicca qui per vedere Mika e Mario

[adsense]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".