X Factor – Morgan e i Gruppi Vocali: Spritz For Five, Komminuet e The Wise (Video)

0

Morgan HOme Visit #XF8

Morgan e i Gruppi Vocali: Spritz For Five, Komminuet e i The Wise.

I Gruppi Vocali assegnati a Morgan, durante la scorsa puntata, per le Home Visit, si sono recati a Vienna “terra natale della musica tradizionale europea“. Con la sua scelta Morgan ha voluto rendere omaggio alla musica: “tutta la musica che noi ascoltiamo ha avuto qui la sua culla“.

Il mentore dei gruppi ha selezionato i ragazzi al Kursalon, capolavoro dell’architettura asburgica. Ad accompagnare i talenti sono stati i New Quartet, quartetto di archi e flauti, che ha suonato fra i tanti con gli Afterhours e i Baustelle. Al suo fianco Morgan ha voluto invece il suo padre musicale, Eugenio Finardi, che lo ha aiutato a comporre la squadra: “oggi c’è una selezione…sarete emozionati e una cosa che non vi toglieranno mai è l’amore per la musica. se seguite il vostro cuore, il vostro talento e la vostra musica essa non vi abbandonerà mai e non vi tradirà mai“.

Morgan prima di cominciare vuole dare un ultimo input ai gruppi: “Non sacrificate il talento a una norma, ma la norma all’immaginazione”.

Ad essere scelti sono stati:

The Wise, che si sono esibiti cantando Fat Bottomed Girls dei Queen, ma questa volta non hanno potuto contare sui loro strumenti ma soltanto sulla loro voce.

I Komminuet: che si sono esibiti sulle note di Cigno nero di Fedez. Finardi: “Nella varietà forse potrebbe esserci bisogno di una così…..a me sono piaciuti. Lei dovrebbe lavorare sulla dinamica“.

Gli Spritz For Five hanno cantato  Radioactive degli Imagine Dragons e senza bisogno di accompagnamento. Finardi:Complimenti. Questa poi è la canzone preferita in questi anni. Mi hanno compito veramente

clicca qui per il video con le esibizioni

[adsense]

 

 

 

 

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".