X Factor UK 2015: Cancellato il Live dalle “Judges Houses”.

0
X Factor UK 2015

X Factor UK 2015: La produzione ha deciso di cancellare il Live delle “Judges Houses”.

Le “Judges Houses”, tradotte semplicemente le “Case dei Giudici”, sono forse le puntate più interessanti all’interno di X Factor, dal momento che sono le puntate che precedono la fase dei Live definendo in maniera definitiva i concorrenti per ogni singola categoria.

XFactorUK2015-Categorie

Nella versione inglese, tra le tante novità che erano state annunciate prima della partenza di questa dodicesima edizione, la notizia che più ci aveva colpito era che, il segmento delle “Judges Houses”, sarebbe stato trasmesso in diretta e non più registrato.

La notizia aveva colpito tutti gli appassionati del talent show: niente più anticipazioni ma la scoperta della formazione delle varie categorie, sarebbe stata scoperta in diretta.

A quanto si apprende oggi invece il progetto pare sia stato accantonato perché “troppo ambizioso”. I giudici, Simon Cowell, Rita Ora, Nick Grimshaw e Cheryl Fernandez-Versini, si troveranno come al loro solito a fare la scelta, che verrà registrata, montata e poi mandata in onda. Pare che comunque, visti i tanti sforzi fatti dalla produzione in questo periodo per realizzare il Live, si stia pensando di realizzare una puntata in diretta dalla Wembley Arena, in modo da far conoscere ai concorrenti il loro destino. In questo modo, se così fosse, si eviterebbero le anticipazioni, ma l’effetto sorpresa, per quanto riguarda le quattro location differenti, svanirebbe.

Una fonte vicino a Simon, pare che abbia affermato che tutto ciò è abbastanza umiliante per X Factor perché la cancellazione del Live è una vera e propria sconfitta.

Le puntate delle “Case dei Giudici”, dovrebbero essere trasmesse in Inghilterra, il 24 e 25 Ottobre, per poi direttamente ai Live Show.