X Factor UK 2015 – Davide Papasidero si presenta alle audizioni di X Factor 2015. Simon Cowell stupito.

0
Davide Papasidero

Davide Papasidero si presenta alle audizioni di X Factor UK 2015 con un paio di ali.
Simon Cowell stupito. Rita Ora entusiasta.

Si chiama Davide Papasidero, ha 25 anni, è un insegnante di canto e viene dalla nostra amata Italia. E’ conosciuto qui nel nostro “bel paese” per la sua partecipazione alla quinta edizione X Factor Italia, anno in cui il talent show si trasferì da Rai 2 a SkyUno. Davide venne eliminato alla terza puntata, era nella categoria Uomini (16-24) capitanata a quel tempo da Morgan, che in quella stessa puntata si trovò costretto a scegliere tra due suoi cantanti: Valerio e Davide appunto.

[adsense]

Vinse il Festival di Castrocaro nel 2013, con il brano “Non Voltarti Più, che come dichiarato dallo stesso era “un pezzo universale per tutte quelle persone che vengono attaccate per l’orientamento sessuale ma anche per qualche difetto fisico…. insomma sono contro il bullismo di qualsiasi tipo e i pregiudizi” e nel 2014 si è ripresentato, sulla scena musicale, con “Adesso Oppure Mai”, brano che parlava di una relazione con un uomo: “è stata una storia importante della mia vita contrassegnata da una grande passione amorosa che purtroppo non è andata a buon fine, come speravo”. 

Questa sera invece vedremo Davide a X Factor UK 2015, la versione britannica del talent show di Simon Cowell, durante la quinta puntata delle audizioni.

Davide si presenterà con un paio di ali sul palco e si presenterà in questo modo: “A volte la gente pensa che io sia un angelo…… alcune persone pensano che io sia un uccello”. Canterà “Respect” di Aretha Franklin, in risposta forse al “rispetto” che gli  è stato negato nel nostro paese. Simon Cowell rimarrà stupito: “Ho pensato che tu fossi matto”.  Davide dovrebbe essere il primo artista ad esibirsi questa sera e, dopo l’esperienza di Andrea Faustini, anche lui si sarà detto “Andiamo a Londra” (come ci suggerisce in questi giorni il nuovo brano di Morgan). Ci auguriamo, come lo scorso anno, che anche lui possa regalarci qualche emozione e qualche soddisfazione.