X Factor UK 2015: Le categorie, i numeri YouTube, gli artisti e le polemiche.

0
X Factor UK 2015

X Factor UK 2015: Assegnate le categorie ai quattro giudici. I numeri di YouTube parlano chiaro. L’elenco di tutti gli artisti che sono passati nelle prime due puntate e le polemiche contro le 4TH POWER.

E’ trascorsa una settimana dal ritorno di X Factor UK 2015 e, in attesa delle due nuove puntate che andranno in onda questa sera e domani sera su ITV, si possono tirare le prime somme sulla nuova edizione, che ci accompagnerà fino a metà dicembre.

Nonostante la qualità dei concorrenti che sono stati mostrati, gli ascolti non hanno premiato il talent show di Simon Cowell. La premiere infatti, si è fermata ad una media di 7.6 milioni di telespettatori, quasi 2 milioni di meno rispetto allo scorso anno, quando si erano totalizzati, in apertura 9.5 milioni. Considerando che le puntate delle Audition in Inghilterra sono da sempre le più viste, Simon e i suoi compagni di avventura, iniziano a tremare visto che arriverà, proprio questa sera, lo scontro con Ballando con le stelle. 

[ad id=’21350′]

Le categorie assegnate tramite Twitter.

E’ stata una delle novità introdotte quest’anno e, in un mercato televisivo in cui i social conquistano sempre più terreno e importanza, l’idea è stata geniale. Il pubblico infatti ha potuto esprimere la propria preferenza su twitter, con dei semplici hashtag. Il risultato?

Simon Cowell, il padrone di casa sarà il mentore degli Overs, Cheryl Fernandez-Versini avrà i Gruppi. Le due new entry, Rita Ora e Nick Grimshaw, avranno rispettivamente le Girls e i Boys.

XFactorUK2015-Categorie

Josh Daniel il più visto su YouTube, le 4TH Power seconde.

Tantissime sono state le esibizioni di qualità, non sembrava nemmeno di vedere una semplice puntata delle Audition, che a quanto pare si stanno piano piano trasformando in un vero e proprio show. A differenza degli altri anni infatti, qualche gruppo è salito sul palco addirittura con tanto di video di presentazione e ballerine al seguito.

Le esibizioni che hanno riscosso più successo, in termini di visualizzazioni di YouTube e di siti straniere sono state le esibizioni di Josh Daniel, il ragazzo che ha fatto commuovere tutti compresi Cheryl e Simon e Cowell, e il gruppo delle 4TH POWER, le quattro sorelle di origine filippina.

Josh Daniel, in meno di una settimana, ha raccolto un numero di visualizzazioni pari a 9.041.000. Il video caricato sul canale ufficiale YouTube di X Factor UK, è la combinazione perfetta di emozione, commozione e tanto talento, elementi che servono in un programma come X Factor UK, show del sabato e della domenica sera.

L’esibizione invece delle 4TH POWER,  tanto pubblicizzata prima della messa in onda e tanto critica successivamente (sembra infatti che le ragazze siano state invitate dalla produzione a fare l’audizioni) si è fermata a 6.436.880 visualizzazioni.

La polemica contro le 4TH POWER

Il gruppo che si è presentato come le 4TH POWER, in realtà non è proprio un gruppo sconosciuto. Le ragazze sono molto conosciute, hanno partecipato già a programmi televisivi e hanno anche dei dischi venduti su Amazon.

I produttori hanno detto di essere a conoscenza della loro storia professionale e hanno valutato molto attentamente prima di invitarle. Il dubbio infatti è che le quattro ragazze, nel video di presentazione, si sono registrate per tutto il viaggio che le ha portate dal loro paese fino in Inghilterra e, in un video preso su YouTube, pubblicato il 27 agosto del 2014, vediamo loro, le “MICA” sisters, esibirsi per Superstar K, un talent show della televisione coreana e, il loro modo di “agire”, dalle reazioni alla presentazione, è perfettamente lo stesso.  Giudicate voi:

Gli artisti che sono passati

A passare il turno sono stati:

GROUPS: 4TH POWER, The First Kings, The Betty Rays

GIRLS: Laren Murray, Louisa Johnson, Chloe Paige.

BOYS: Tom Davies, Mason Noise, Tom Bleasby, Josh Daniel, Sean Miley Moore.

OVERSSusan Pryce, Jennifer Phillips, Dani Clay.