X Factor UK La Finale – Andrea Faustini terzo classificato!

0
X Factor UK La Finale - Andrea Faustini terzo classificato!
X Factor UK La Finale – Andrea Faustini terzo classificato!

 Andrea Faustini terzo classificato!

Si è conclusa da poco la prima parte della finale dell’undicesima edizione di X Factor UK. Purtroppo per noi il percorso di Andrea Faustini si interrompe questa sera. Andrea, il cantante di origine romana che è giunto tra i finalisti, ha visto interrompersi questa sera la sua favola e il suo sogno.

Le esibizioni di Andrea

Tulisa, chiamata in sostituzione di Mel B, suo giudice, (clicca qui per maggiori informazioni), ha presentato Andrea e subito è stato mandato un RVM con l’incontro tra lo stesso Andrea e la sua famiglia. Per fortuna, per noi, hanno parlato in italiano. La sorella e la madre, hanno voluto manifestare il proprio affetto nei suoi confronti, in pieno stile e clima natalizio e familiare: “sei qui per raggiungere i tuoi sogni……sbrigati a tornare perché vogliamo fare l’albero di Natale….ti vogliamo bene“. Mel B, per pubblicizzare il suo cantante, lo accompagna in un concerto di beneficienza e chiede a tutto il pubblico presente di votare il suo ragazzo.

[adsense]

La performance di Andrea è stata, ancora una volta, all’altezza della situazione. La prima canzone che ha cantato è stata Feeling Good, nella versione di Nina Simone. Inutile dire che ha conquistato tutto il pubblico della Wembley Arena.

Il commento dei giudici:

Louis: “Andrea, tu sei in finale. Mi sei piaciuto fin dall’inizio. Royal Albert Hall e Wembley Arena … X Factor realizza i sogni. Avrai una carriera e venderai molti dischi!”

Cheryl: “Sei entrato in quella piccola stanza con il maglione dove erano raffigurati i carlini  e Mel non ti ha preso sul serio. Non hai idea di quanto lei ti ami”

Simon: “Ti ho salvato la settimana scorsa, quindi devo prendermi il merito. Penso che sia stata una scelta fantastica. Hai brillato questa sera.”

Tulisa: “La tua voce è così sorprendente. Voglio che la gente mi ascolti ma solo per ricordare quanto sei bravo. Tu è uno dei più bravi cantanti che abbia mai ascoltato”.

Nonostante i tanti complimenti ricevuti, il nostro Andrea è stato eliminato e così, Simon Cowell, potrà finalmente eguagliare, visto che i due concorrenti in finale sono entrambi suoi, il nostro “caro e amatissimo” Morgan arrivando anche lui, ad ottenere cinque vittorie.

Il percorso di Andrea, siamo sicuri, non si fermerà con questa battuta di arresto. Il talent show inglese ogni anno propone moltissimi artisti che, anche se non arrivano fino in fondo e fino alla vittoria, riescono a sfondare nel mercato discografico inglese e mondiale. L’esempio ci è stato offerto questa sera dalla stessa Ella Henderson, che ha duettato con Andrea sul palco e che nella sue edizione, nonostante fosse la favorita, venne eliminata molto velocemente.

Caro Andrea ti auguriamo una bellissima carriera perché te la meriti veramente!

clicca qui per vedere Andrea Faustini

[adsense]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".