X-Files la serie dei record: 50 milioni di spettatori nel mondo, 1 milione in Italia

0
X-Files
THE X-FILES: L-R: David Duchovny and Gillian Anderson. The next mind-bending chapter of THE X-FILES debuts with a special two-night event beginning Sunday, Jan. 24 (10:00-11:00 PM ET/7:00-8:00 PM PT), following the NFC CHAMPIONSHIP GAME, and continuing with its time period premiere on Monday, Jan. 25 (8:00-9:00 PM ET/PT). ©2015 Fox Broadcasting Co. Cr: Frank Ockenfels/FOX

X-Files è la serie dei record: 50 milioni in tutto il mondo, miglior esordio per una serie tv sui 7 giorni su Sky, ma il terzo episodio perde circa 300 mila spettatori

Nessuno può negare che il ritorno di X-Files abbia avuto un importante impatto in tutto il mondo. La strategia della FOX di lanciare la serie in contemporanea in diversi paesi ha sortito i suoi effetti e il primo episodio ha raggiunto 50 milioni di spettatori in 81 paesi diventando uno degli esordi più visti nella storia della Tv, come si legge nel comunicato stampa FOX.

Ottimo anche il risultato italiano dei primi due episodi di X-Files: nei sette giorni successivi alla messa in onda sono stati oltre 1 milione gli spettatori che hanno visto le due puntate. X-Files vanta il miglior esordio per una serie USA sulla piattaforma Sky negli ultimi 4 anni. 

Ma come negli USA (leggi qui) anche in Italia il terzo episodio ha avuto un calo fisiologico fermandosi a 376 mila spettatori comulati tra le 21 e le 22:50, sufficienti per fare di FOX il secondo canale più visto della piattaforma Sky, nel totale della prima serata.

Ieri sera era una serata molto ricca sulla piattaforma pay con l’incontro Sassuolo Roma su Sky Sport 1, l’ultima puntata di 4 Ristoranti su Sky Uno, il debutto di Agent Carter su Sky Cinema, Fargo su Sky Atlantic HD, insomma una serata che ha fuso il mysky di molti abbonati.

Come riportato da DavideMaggio.it la partita è stata vista da oltre 800 mila spettatori, mentre la puntata da Catania di 4 Ristoranti ha ottenuto 488 mila spettatori; 224 mila spettatori hanno seguito la puntata di Fargo, mentre l’esordio di Agent Carter su Sky Cinema 1 ha raggiunto circa 235 mila spettatori nel primo episodio e 198 mila nel secondo; su FOX la prima puntata della quinta stagione di Teen Wolf in onda dopo X-Files ha conquistato 143 mila spettatori.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a r.cristilli@dituttoupop.it