X Files su Audibie con le voci dei doppiatori originali italiani

0
X Files su Audible

X Files su Audible dal 27 novembre

5 episodi speciali X Files Cold Cases disponibili solo su Audible

In attesa dell’undicesima stagione in partenza a gennaio, X-Files torna in una nuova veste, quella della serie audio: una storia originale, suggestiva, agghiacciante, che come nessun’altra tocca le corde dell’inconscio e colpisce la mente degli appassionati di questo cult della serialità. 

AUDIBLE, società Amazon leader nell’audio entertainment di qualità, lancia in Italia il 27 novembre X-FILES COLD CASES, una produzione Audible Original: la serie che ha costretto un’intera generazione a osservare il cielo, ritorna sotto forma di serie audio, i cui protagonisti sono le voci italiane originali degli agenti FBI Fox Mulder e Dana Scully, Gianni Bersanetti e Claudia Catani. 

4 ore e 5 minuti di pura tensione, suddivisi in 5 episodi pubblicati sia singolarmente sia in formato cofanetto, dedicati non solo ai fanatici di alieni, uomini senza volto che fumano e atmosfere cupe, ma più in generale a tutti gli amanti del crime fantascientifico.

Tratta dai graphic novel di Joe Harris – con la direzione creativa dell’ideatore della serie Chris Carter –, adattato appositamente per il formato audio dall’autore Dirk Maggs e diretto da William Dufris di AudioComics, X-Files: Cold Cases è una storia totalmente inedita e originale, che si aggiunge al pantheon delle storie di X-Files. Dotato di uno stupefacente sound design di alieni liquefatti, creature sibilanti e veicoli spaziali ronzanti, gli ascoltatori potranno sperimentare le indagini del duo come mai prima.

Ambientata dopo gli eventi di X-Files: Voglio Crederci, questa avventura aggiunge ulteriori retroscena agli avvenimenti che hanno portato Mulder e Scully fuori dalla reclusione prima del revival della miniserie del 2016: una violazione del database presso la sede dell’FBI consente a un gruppo sconosciuto di accedere a quelle indagini rimaste irrisolte – i cosiddetti Cold Cases – dal dipartimento segreto noto come X-Files e di trarne profitto. Mentre amici e nemici dell’agenzia da lungo tempo ritenuti comparsi iniziano a riapparire in modo inspiegabile, gli ex agenti Mulder e Scully escono dall’anonimato per affrontare una crescente cospirazione che coinvolge non solo il loro precedente dipartimento ma lo stesso governo degli Stati Uniti e forze non di questo mondo.