#XF8 Assegnazioni Mika Fedez: da Bonnie Raitt a “Impossible” James Arthur

0

MIKA ASSEGNAZIONI XF8

Assegnazioni Mika Fedez: da Bonnie Raitt a James Arthur

E’ andata in onda ieri la puntata con le assegnazioni degli altri due giudici Mika, giudice della categoria Over, e Fedez della categoria Under Uomini. Oltre a commentare sul divano, con i loro ragazzi, le esibizioni relative alla prima puntata, i due giudici hanno poi assegnato loro i brani da eseguire sul palco dell’Arena.

Mika, che ha perso già un suo concorrente,  ha deciso che “ogni puntata sarà diversa dall’altra” e quindi per l’occasione ha voluto assegnare a MarioRicomincio da qui” di Malika Ayane. “Ancora un brano in italiano” per il cantante sardo ma questa volta Mika chiede a lui qualcosa di diverso rispetto alla prima esibizione tanto discussa: “voglio che tu utilizzi la tua voce e la sfida questa settimana non riguarda le parole….ma la tecnica, una sfida musicale della melodia“.

Per Emma Morton invece, ha scelto “I Can’t Make You Love Me” di Bonnie Raitt. “Una delle canzoni più belle canzoni americane pop…..le parole sono semplici ma dicono tutto“. Con queste parole Mika presenta la sua scelta ad Emma e sono subito lacrime per la concorrente scozzese: “mentre ascoltavo le parole della canzone assorbivo tutto“. “Dopo questa esperienza la sua vita non sarà più la stessa“.

Per quanto riguarda Fedez invece le sue assegnazioni sono state veloci e indolori: a Leiner ha assegnato “The first cut is the deepest” di Cat Stevens, in modo che più nessuno potrà trovare somiglianze con altri cantanti, la stupenda “No church in the wild” di Jay-Z, Kanye West e Frank Ocean a Madh e la difficile “Impossible” a Lorenzo Fragola ma non nella versione originale, ma nella versione di James Arthur, il vincitore della scorsa edizione dell’X Factor UK.

clicca qui per le assegnazioni di Mika 

[adsense]