#XF8 – Assegnazioni Mika e Victoria Cabello: da ” Like a Prayer” di Madonna a “Strange Fruit” di Billie Holiday.

0
X Factor 8 Mika
Assegnazioni Mika e Victoria Cabello

Assegnazioni Mika e Victoria Cabello

Nuova puntata del Daily e, come da tradizione, essendo la puntata del lunedì, è stata una puntata di assegnazioni. I primi giudici, questa settimana, ad assegnare le canzoni ai proprio ragazzi sono stati Mika e Victoria e Cabello. Anche il quarto Live inoltre, avrà un tema: la tolleranza! (clicca qui per maggiori informazioni)

Victoria Cabello, durante il terzo Live ha perso una delle sue concorrenti, Camilla, che si è dovuta scontrare con Vivian, sempre appartenente alla sua categoria (per maggiori informazioni clicca qui!). Con questa eliminazione quindi anche lei, come Mika e Morgan, può contare nella sua squadra due concorrenti.

– Ilaria Rastrelli porterà sul palco una canzone infuocata, firmata da una leggenda del rock: Bruce Springsteen con “I’m On Fire” brano censurato dalla BBC durante la Guerra del Golfo.

Vivian Grillo rivisiterà uno dei brani più celebri della regina del pop, famoso anche per il video controverso che lo accompagnava: “Like a Prayer” di Madonna. 

Per Mika, dopo la terza puntata, niente è cambiato. Due concorrenti aveva prima della puntata e con due concorrenti si presenterà al quarto Live.

Emma Morton canterà un brano che parla di razzismo nei confronti degli afroamericani: ” Strange Fruit” di Billie Holiday. “Posso fare questa scelta perché ho la cantante giusta” così Mika ha commentato.

Mario Gavino Garruccio invece si cimenterà con un pezzo legato alla lotta contro l’apartheid in Sud Africa: “Sugar Man” di Rodriguez. “Una canzone perfetta per lui perché è la canzone della gente”. 

[adsense]