#XF8 – Assegnazioni Morgan e Fedez: da Serge Gainsbourg a Fabrizio De André.

0

X Factor 8

Assegnazioni Morgan e Fedez

Nuova puntata del Daily dedicata alle assegnazioni. Oggi è toccato a Morgan e a Fedez assegnare i loro brani in vista della serata contro la censura e il bullismo.

Assegnazioni Morgan

Morgan ha deciso di assegnare i seguenti pezzi ai due gruppi che ha ancora in gara:

– I Komminuet dovranno sfruttare tutta la propria alchimia per mettere in scena un celeberrimo brano francese a tinte forti: “Je T’aime Mio Non Plus” di Serge Gainsbourg feat. Jane Birkin. 

– Gli Spritz for Five canteranno un brano che è stato interpretato anche dal loro giudice e che parla di giocattoli: “Il gioco del cavallo a dondolo” di Roberto De Simone. 

Assegnazioni Fedez

Fedez, nonostante sia alla sua prima esperienza in una talent show, ha ancora nella sua squadra tutti e quattro i cantanti. Trattandosi quindi di una puntata dalle tinte forti e sopratutto difficile, le sue assegnazioni non lasciano alcun dubbio: Fedez vuole andare avanti con la sua squadra al completo. Le sue assegnazioni:

Leiner canterà un brano firmato da un progetto che coinvolge diversi gruppi della scena punk italiana: “La maggior parte degli artisti” degli Skiantos.

Lorenzo Fragola tornerà a cantare in italiano con una ballata composta da uno dei più grandi cantautori di sempre: “Un blasfemo” di Fabrizio De André

– Madh si cimenterà con un pezzo rap dedicato ai diritti delle persone omosessuali: “Same Love” di Macklemore e Ryan Lewis.

Riccardo Schiara affronterà un brano firmato da una grande rockstar scomparsa l’anno scorso, un perfetto inno romantico e malinconico: “A perfect day” di Lou Reed. 

clicca qui per le assegnazioni di Fedez

[adsense]