#XF8 – Emma Morton canta Bonnie Raitt I Can’t Make You Love Me (Video)

0
Emma Morton canta Bonnie Raitt I Can't Make You Love Me
Emma Morton canta Bonnie Raitt I Can't Make You Love Me
Emma Morton canta Bonnie Raitt I Can’t Make You Love Me

Emma Morton canta Bonnie Raitt I Can’t Make You Love Me

Emma Morton è la seconda cantante ad esibirsi sul palco dell’Arena. Questa settimana Mika ha scelto una canzone veramente pensata per lei: “la canzone che ho scelto è una canzone che è un cult…. rifatta da moltissimi artisti. E’ da tanto che voleva assegnarla a qualcuno ma fino ad ora non ho potuto perché non avevo la cantante giusta. Adesso che c’è Emma posso farlo perché è la cantante giusta“.  Durante la settimana, durante le puntate del Daily dedicate alle assegnazioni, Mika non si era risparmiato nel cercare di definire al meglio questa scelta: “le parole sono semplici ma dicono tutto…..dopo questa esperienza la sua vita non sarà più la stessa“.

La scenografia è stata semplice ma, come tutte le cose semplici, è stata di grand effetto: due metà di un cuore si incontrano e si allontanano al centro del palco. Scopriamo nel corso della performance che le due metà rappresentano due volti vicini e lontani, che, complici le luci, rendono l’atmosfera davvero intensa.

Il commento dei giudici:

Fedez: ” Non piangere……Secondo me il prossimo referendum in Sccozia lo fanno per riaverti indietro. Dimostri una maturità che pochi hanno in questa gara. Sembravi l’artistica internazionale ospite in questo programma”

Morgan: ” Sei un artista interazione. cara Emma se noi, quando siamo sul palco, ci emozioniamo, non emozioniamo il pubblico. Devi decidere. Se ti emozioni tu non riesci ad emozionare. In quel momento non dovevi avere un grande cuore ma una grande voce”.

Victoria: ” mi hai portato al cuore. E’ una canzone che io ascoltavo in macchina con i miei genitori. Mi hai trasferito la maliconia del pezzo e mi sono trasferito con te….. grazie”.

Mika: cantare una canzone malinconia, come questa, è difficile. Sono d’accordo con Victoria. E’ una malinconia deliziosa. Te hai controllato le tue emozioni. hai pianto alla fine e non durante. Morgan devo dire che capisco quello che dici, cioè trasmettere l’emozione…ma lei mi ha trasmesso veramente tanto”

clicca qui per vedere il video dell’esibizione

[adsense]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".