#XF8 – Lorenzo Fragola canta The Reason Why (Video)

0

Lorenzo Fragola The reason why X Factor 8

Lorenzo Fragola canta The Reason Why

E’ difficile presentare un pezzo che ha un numero di visualizzazioni incredibile su YouTube…..Lui è la felpata blu pezzata che ha trafitto il cuore degli adolescenti e soprattutto è la voce più riconosciute e più riconoscibile di questa edizione di X Factor… con l’inedito che ha sverginato le mie lacrime in televisione Lorenzo Fragola“.

Queste la parole che Fedez ha usato per presentare il suo concorrente Lorenzo Fragola.

L’inedito è nato così: ho conosciuto questa ragazza che era fidanzata da due anni. Diciamo che c’era dell’affetto e dell’attrazione però sempre rimasta tale. Io cercavo in tutti i modi  di farle capire che se entrambi eravamo coscienti del fatto che sarebbe stato bello stare insieme non vedevo il motivo per cui provarsene…..in realtà non è successo. Il fatto che sia in inglese è un ostacolo. Ad alcune parole tengo tantissimo: Name…. perché nel momento in cui pronunciamo il nome di una cosa significa che abbiamo coscienza di quella cosa…e quindi quando diciamo che siamo innamorati nel momento stesso in cui lo ammettiamo né prendiamo coscienza…..Friends…. perché l’essere amici in quel momento non mi bastava….era più una costrizione che un regalo. Sapere che lei provava qualcosa per me e che non potevamo stare insieme e sapere che qualsiasi cosa avrei fatto non sarebbe successo…. “.

Il suo inedito parla di una storia d’amore e la scenografia ci trasporta in un’atmosfera davvero magica: tende cadono dall’alto e vengono mosse dal fumo e dal vento in uno splendido effetto di colori. Il tutto è effettato con un tripudio di laser.

Il commento dei giudici:

Morgan: “Io l’ho trovato credibile…..abbastanza credibile. Sia come canzone che come interpretazione. E’ molto quello che immaginavo provenisse da te e lo hai fatto”

Victoria: ” Che bello che sei……sono contenta che ti sei rimessa la felpa blu…..la produzione funziona bene. Sei bravissimo Lorenzo”.

Mika: ” Settimana scorsa ho detto che tu mi piaci tanto. Non è questione della lingua…..anche con questa canzone in inglese ho ritrovato le tue tante qualità. Il timbro, la tua maniera di cantare…abbiamo ritrovato Fragola”.

Fedez: “Se pensate che ci sono degli interpreti che ci sono centinaia e migliaia di autori per trovare la hot  giusta e lui ce l’aveva sul pavimento della sua cameretta, il che la dice lunga sulle qualità di autore a livello discografico. Io penso che questa fosse una hit dichiarata e finita prima che qualcuno ci mettesse le mani sopra. Ringrazio Fausto”

clicca qui per ascoltare Lorenzo Fragola

[adsense]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".