#XF8 – Madh canta Sayonara l’inedito. Scoppia la polemica tra Fedez e Morgan (Video).

0

Madh Sayonara X Factor 8

 Madh canta Sayonara l’inedito

Ci sono insacco di cose che non si devono fare quando si lancia un brano nel mercato discografico e noi le abbiamo fatte tutte…non tanto perché siamo masochisti ma perché è la chiusura di un discorso cominciato con i Live…..! Alle Radio piacerà come un  fattura di Equitalia nel giorno di Natale….ma noi volevamo puntare su un percorso che andasse fuori dai confini dell’istituzionale. Penso soprattuto che un brano per far emozionare non debba essere per forza una ballata da shampoo negli occhi. Preparatevi da un brano che vi stupirà più dei capezzoli di Salvini

Con queste parole Fedez, ha presentato Madh, il suo primo cantante ad esibirsi sul palco dell’Arena.

“Il mio pezzo si chiama Sayonara…… il testo è completamente mio….è una autocelebrazione ironica……! E’ frutto di una collaborazione a cui abbiamo lavorato io Fedez e Fabio…… con una produzione americana.”

Sul palco insieme a lui, ballerini vestiti, volutamente con abiti color arancione, il colore preferito da Madh.  Amante della cultura orientale ha anche voluto che gli stessi eseguissero movimenti in stile tigre…..come a vivere in una giungla con lui a rappresentare l’uomo nella lotta.

Il commento dei giudici:

Morgan: “volevo avvisarti e informarti che domani esce il mio libro…..io non vorrei tanto giudicare, ma fornire gli elementi per far giudicare gli altri……non siamo dei giudici….se lo sono io lo sono tutti…. La cosa migliore di questo pezzo è la produzione…. mi è sembrato fresca e molto ben realizzata. Rispecchia molto quello che tu come artista ci hai voluto far credere e ci crediamo ancora adesso. L’interpretazione così così…..bisogna considerare il carico di ansia e di tanta aspettativa …… Compositivamente il testo non mi piace….sono sincero con te. Sono frasi fatte…..forse perché è della squadra del mister frasi fatte. Sono frasi fatte come Fedez insegna“.

Victoria: “Io volevo farti i complimenti perché immagino .Riuscire a portare il vostro inedito qui è già un vittoria. Sei stato molto coerente. hai fatto un percorso molto coerente, lineare e giusto e questa è la dimostrazione. Hai portato a casa il risultato. Bravo”

Mika: ” Questa cosa della coerenza è una cosa importantissima. Io sono stato molto duro con te e dopo questa interpretazione di questa tua canzone devo dire che tu mi piaci tanto. mi piace la tua simpatia. Ti sei presentato in un senso senza chiedere scusa. Parliamo del pezzo….esso rappresenta la tua vita, la tua storia. L’hai fatto….sei credibile…..mi piace”.

Fedez: “Io sono molto contento….. ero molto teso e lo sono adesso. Ci tenevo veramente tanto…..indipendentemente dal giudizio. Fortunatamente non dobbiamo vendere dischi ai giudici ma al pubblico….non mi interessano dei giudici che hanno il solo scopo di dare degli epiteti a me e non sono ei giudici oggettivi. Questo brano è l’esatto bignami della musica interazione della musica pop volente o nolente che va verso la contaminazione. Io penso che un brano del genere in un talent non l’ho mai sentito”.

clicca qui per ascoltare e vedere Madh

[adsense]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".