#XF8 – Mario canta All’Orizzonte l’inedito (Video)

0
Mario All'Orizzonte X Factor 8
Mario canta All’Orizzonte

Mario canta All’Orizzonte

“La cosa più importante per Mario era arrivare a questo punto……principlamente di arrivare al punto in cui poter fare la canzone con la quale ha iniziato l’audizione. La canzone si chiama All’Orizzonte e per fortuna questa sera potrà farla davanti a milioni di telespettatori. Mario non importa della presentazione…….merda merda merda“.

Con queste parole Mika ha presentato il suo concorrente, Mario Gavino Garruccio.

“Io ho realizzato un sogno…..è un brano che ho scritto io. Parla della fine di una storia d’amore…..e si guarda ad un domani come a qualcosa di meglio. Io sono sempre passato per il ragazzo semplice….. e nella scenografia non volevo che questa cosa fosse presa come mancanza di personalità”. 

Sul palco c’è un automobile, mentre sul ledwall vengono proiettate immagini che fanno provare la sensazione del viaggio: orizzonti, tramonti, nuvole, onde e cartelli stradali, come stop e lavori in corso. Nel finale Mario sale in cima alla macchina per interpretare la quarte parte in chiave rap.

Il commento dei giudici:

Fedez: ” Mario non ti ho mai visto così gasato per una esibizione. Questo discorso è bellissimo…..hai fatto un percorso che ti ha migliorato e anche raffinato, ma nonostante tutto non subisci un borghesismo artistico che arriva a tutti…..ho ritrovato lo stesso Mario che alle audizioni mi aveva fatto commuovere. Nonostante ilc cambiamento non ti sei snaturato”.

Morgan: “Sei veramente una bellissima persona. Traspare questo dalla tua energia….questo inedito non lo ricordavo così….ti sei un po’ pop-izzato….va benissimo”.

Victoria: “Io sono veramente felice che tu sia qui questa settimana…..anche perché è bellissimo sentire la versione discografica di questo pezzo che avevamo sentito acustico quando ci siamo innamorati di te….Erano propio felice e convinta che tu cantassi per me”.

Mika:“Ci siamo riusciti….un percorso bellissimo. Lui è rimasto assolutamente Mario ma con ancora pi vita nei suoi occhi con ancora più generosità nella sua anima…..l’effetto Mario si vede su di te”

clicca qui per ascoltare l’inedito di Mario

[adsense]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".