#XF8 – Morgan torna a X Factor. Eliminato Riccardo Schiara.

0

Morgan X Factor

Morgan torna a X Factor: “Come nella più importante storia d’amore….ho vissuto un momento di conflitto…”.

La sfida dei nove.

Eliminato Riccardo Schiara.

Il ritorno di Morgan

Come nella più importante storia d’amore, appassionata e tormentata e romantica, ho vissuto un momento di conflitto….di sconforto….può capitare agli uomini……alle donne…..soprattutto agli essere umani. E’ naturale che in una grande passione, come quella che c’è tra me e i ragazzi di questo programma, oppure  tra quella che c’è tra me e la musica, ci siano dei tormenti, proprio perché questo sentimento è gigantesco e romantico, per cui subisce tutte le fasi alte e basse…… che si alternano. La musica è finita, ma la musica è ricominciata“.

Dopo la sua esibizione sul palco, che non giudichiamo perché troppo sorpresi, che sia riuscito anche a cantare questa sera, Morgan è andato verso il tavolo dei giudici e ha baciato la mano di Victoria e poi rivolgendosi al pubblico ha semplicemente detto a tutti quanti: “bentornati”. Si chiude con questo gesto e in questo modo la questione Morgan che per tutta la settimana ha tenuto banco.

La prima mance: il gioco dei 9 

Nove minuti…Solo nove minuti per la prima manche in cui tutti, ovviamente, si son dovuti esibire tutti e nove i concorrenti, avendo ciascuno a disposizione, un solo minuto ( la prova del nove torna….e la matematica non è una opinione!). Un meccanismo spietato, veloce e adeguato visto che si trattava di canzoni già eseguite dagli stessi concorrenti. Quello che non ci torna però sono i complimenti che Alessandro Cattelan rivolge a Luca Tommassini per la scenografia: ” un lavoro originale, un meccanismo che ci copieranno sicuramente”. Non vorrei dire niente, ma qualche mio amico e mia amica mi segnala ovviamente che ci mancava solo il bravissimo Vianello e poi ci trovavamo a “il gioco dei 9″. Ovviamente il meccanismo di far cantare un solo minuto di una canzone già cantata è una trovata originale ma sulla scenografia, nonostante l’effetto sia stato bello, dobbiamo dire che non si tratta di un lavoro proprio originale.

La sfida dei nove X Factor 8

 Eliminato Riccardo Schiara

“E’ stato l’ultimo concorrente ad entrare in gara e forse ha avuto anche meno tempo di farsi conoscere”. Con queste parole il conduttore Alessandro Cattelan ha congedato l’ultimo concorrente arrivato in questa ottava edizione. La sua eliminazione era quasi prevedibile, forse era attesa anche dal suo stesso giudice che, alla quinta puntata, conta ancora ben tre cantanti.

clicca qui per vedere l’eliminazione di Riccardo

[adsense]