#XF8 – Riccardo Schiara canta “Destinazione Paradiso” di Gianluca Grignani (Video).

0

Riccardo Schiara

Riccardo Schiara il primo concorrente delle audizioni di Torino.

Sono ripartite le audizioni e sono ripartite alla grande. Una nuova puntata per due nuove città italiane: Torino e Bologna. Si inizia con Torino, città di artisti e piena di arte. Il primo concorrente, a salire sul palco e ad esibirsi davanti ai quattro giudici, si chiama Riccardo Schiara. Ha diciannove anni e viene da Alessandria. Poche parole di presentazione perché, come lui stesso dichiara, parla poco…..preferisce parlare attraverso la melodia. Nella sua famiglia tutti suonano almeno uno strumento e il suo destino sembra in qualche modo segnato. Non ama molto parlare e vuole convincere i giudici solo con la sua esibizione: canta Destinazione Paradiso di Gianluca Grignani. A Mika sono sufficienti pochi secondi per riconoscerne il talento.

Mika: “la voce ce l’hai…ma hai l’intelligenza emozionale….che è la cosa più importante”

Morgan: ” chi ben comincia è a metà dell’opera. Quando uno attacca come hai fatto te….. “

Victoria Cabello: “tu sai di aver cantato benne. Mi piace perché sei umile, sei fresco….sei una fucilata.”

Fedez: “…sei bravo….cazzo se sei bravo. Hai fatto un pezzo che a me personalmente non piace ma lo hai fatto benissimo…posso venire a lezione di canto da te?”

clicca qui per il video

[adsense]

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".