#XF9 – Enrica Tara quarta classificata ad X Factor 9.

0

Enrica Tara eliminata da X Factor Italia. Quarto posto per la concorrente di Terracina. 

Enrica Tara ha 17 anni e vive a Terracina ma è originaria del Camerun ed è dotata di una elegante bellezza. Ha un timbro basso e potente sebbene sia ancora giovane e con un approccio al canto del tutto naturale. A detta di Skin è nata per cantare anche se ammette che ha del lavoro da fare ed Enrica è piuttosto inconsapevole del suo potenziale.

Sin da subito ha conquistato il cuore di Skin: fragile nella vita, animale da palcoscenico sul palco, ha dimostrato di avere tutte le qualità della performer per eccellenza.

Nella fase dei Bootcamp, con la canzone Starway to Haven dei Led Zeppelin, ha mandato in visibilio il pubblico e già da quel momento, per Elio, Enrica sarebbe stata la vera rivelazione di X Factor. 

Dalla scelta, la sua scalata verso la finale è stata incredibile. Durante il Live Enrica ha stupito giudici e pubblico con un percorso in continua crescita che, esibizione dopo esibizione, ha svelato i suoi molteplici lati del più intimista al più grintoso. Durante la performance di “Like A Star” di Corinne Bailey Rae, Skin ha confessato a Mika che lei, a 17 anni, non avrebbe potuto fare meglio. 

Durante la gara è sbocciata grazie anche all’inedito “I Found You” scritto dal suo giudice Skin.

Alessandro Cattelan, dopo averle dato l’annuncio della sua eliminazione si è complimentato con lei riconoscendole la grinta e la tenacia che ha dimostrato: “Hai avuto il percorso migliore all’interno di questa competizione. Puntata dopo puntata hai guadagnato questo palco e te lo sei tenuto con i denti”.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".