#XF9 – Gli Urban Strangers cantano Oceans di Jay Z e Mika: “Siete la bandiera di questo programma” [Video]

0
Urban Strangers cantano Oceans

Gli Urban Strangers cantano Oceans di Jay Z feauturing Frank Ocean nel Terzo Live Show di di X Factor 9 e nonostante qualche problema tecnico, portano a casa i complimenti di Mika: “Siete la bandiera di questo programma”

[adsense]

Quando si parla di Urban Strangers le aspettative sono alte. Essere secondi in classifica su iTunes ha il suo peso: per tutta la settimana infatti, dopo il Primo Live Show e anche dopo il secondo, i due ragazzi campani, continuano a mantenere stabile la seconda posizione nella classifica di iTunes, dietro ad artisti come Adele (nella prima settimana) e a Marco Mengoni (con il pre-order di “Le cose che non ho”).

Ieri sera durante il secondo Live Show, gli Urban Strangers sono stati gli ultimi talenti ad esibirsi sul palco dell’Arena e hanno cantato e rappato sulle note di “Oceans” di Jay Z feauturing Frank Ocean. Sono stati presentati dal loro giudice in maniera “esemplare”: “per presentare questa band parto da uno scoop…il simpaticissimo e disponibilissimo Justin Bieber, ha mostrato le natiche a tutta la produzione e anche ai ragazzi….semplicemente perché dei ragazzi, delle mie band, stanno mostrando le natiche a lui in classifica perché gli Urban Strangers sono davanti a lui”. 

La loro esibizione , dal punto di vista scenografico, è stata perfetta: circondati da un’installazione di specchi che rifletteva le luci di scena e le loro immagini, creando un effetto davvero suggestivo.

Dal punto di vista canoro invece qualcosa non ha funzionato e si è scoperto infatti, durante i commenti dei giudici, che qualche problema tecnico, non dipeso quindi dagli stessi Urban Strangers, c’è stato.

Elio, con un commento bipolare, ha così commentato: “entusiasta della scelta del pezzo che io ignoravo…impossibile che io ascolti queste cose….entusiasta della   soluzione che è stata scelta per voi…..semplicissimo, bellissimo… d’altro canto ho sentito una quantità di errori assurda…voi in genere siete molto bravi e quindi me lo spiego solo in il fatto che state prendendo sottogamba la cosa e non fate questo errore”. Fedez è intervenuto, per difendere i loro ragazzi, sottolineando il problema che il cantante ha avuto nell’ascoltarsi e nell’ascoltare la base.

Skin, è apparsa in difficoltà: : “Non so bene cosa dire. Non è stata una buona performance però mi interessa quello che state facendo con il suono….questa sera eravate diversi….spero che la prossima volta vada meglio”

Per Mika non ci sono dubbi sulla qualità dei cantanti: : “finalmente un vero test…. perché i problemi tecnici che voi avete avuto è una sfida che ogni artista nella vita deve avere…..voi non dovete essere così delusi….tranquilli ragazzi….voi siete la bandiera di questa edizione di X Factor. Non c’è niente come voi nel mercato discografico in Italia come noi…voi siete unici….voi siete molto molto bravi…. state facendo un lavoro interessante e credibile con il vostro giudice e anche con i problemi tecnici sono rimasto affascinato”.

Fedez si è detto dispiaciuto perché ha visto la versione del brano senza incertezze: “Sono amareggiato tanto quanto loro e mi spiace….. E’ giusto dirlo. Un problema tecnico non può inficiare la loro esibizione….. Detto questo sono contento del lavoro che abbiamo fatto…la loro forza è che devo rimanere grezzi perché questo loro essere grezzi li fa veramente brillare”. 

Urban Strangers cantano “Oceans” [Video]

[ad id=’26035′]