#XF9 – I Landlord eliminati da X Factor 9. Fedez perde la sua prima band ma è record.

0

Landlord eliminati da X Factor 9: Fedez resiste fino al Quinto Live Show con la categoria dei gruppi intatta. Un record unico. 

Un quinto Live Show che, personalmente, mi ha lasciato un gusto amaro in bocca. Diviso in due manche, una prima molto veloce, ma poco scenografica, almeno rispetto a quella dello scorso anno, che ha visto l’eliminazione di Leonardo Dragusin (Leonardo eliminato da X Factor) e una seconda manche invece più lunga e forse anche per questo meno coinvolgente rispetto alle precedenti puntate, durante la quale si sono esibiti tutti i “talenti” in gara.

Chiuso il televoto, come la routine vuole, Alessandro Cattelan ha ricevuto la busta con il verdetto e Luca, Urban Strangers, Davide, Enrica e Moseek sono riusciti ad accedere direttamente al Sesto Live Show, mentre Giosada e Landlord hanno dovuto affrontare l’ultimo scontro.

Giosada si è esibito con il suo cavallo di battaglia e ha cantato “Free Fallin’” di John Mayer mentre i Landlord sulle note di “Youth” di Daughter.

Fedez si è complimentato con entrambi i talenti: “reputo che i miei hanno fatto una delle esibizioni più belle ad X Factor. Elimino Giosada”

Elio ha fatto i complimenti ai Landlord perché per lui non sono stati i peggiori della manche: “Mi trovo in un grande incubo e mi chiedo come ci siamo arrivati fin qui visto che lui (Giosada) può essere uno dei vincitori di X Factor. Elimino i Landlord”.

Skin non ha avuto dubbi: “questo momento è un casino. Io sono in una band e amo, rispetto le band. I Landlord sono un fantastico gruppo indipendente ma qui ad X Factor noi cerchiamo una star e Giosada è chiaramente una star. Scusate…. scusate…. elimino i Landlord”.

Mika si è trovato d’accordo con Elio perché la performance de i Landlord non è stata la peggiore della manche: “Siete veramente bravi, avete tanta musicalità e sicuramente ci sarà un percorso musicale e una carriera”. Parlando poi a Giosada la popstar ha detto:”devi lasciarli fuori i manierismi per capire meglio la tua anima. Io voglio vedere questa trasformazione  Elimino i Landlord”. 

I Landlord, con la classe che li ha contraddistinti nel loro lungo viaggio ad X Factor, hanno ringraziato tutti: “Grazie a tutte le persone che ci hanno portato fino a qui. A tutti i giudici perché le critiche ci serviranno e sono state costruttive. Grazie a tutti”.  

Fedez quindi, con l’uscita de i Landlord, perde il suo primo gruppo e, nonostante questa eliminazione, è la prima volta che la categoria dei gruppi resta intatta per le prime cinque puntate dei Live Show.