#XF9 – I Moseek eliminati da X Factor: il gruppo della Revolusion si ferma alla semifinale.

0
Moseek eliminati da X Factor

Moseek eliminati da X Factor: il gruppo della Revolusion di X Factor 9 si ferma alla semifinale. 

I Moseek sono stati eliminati da X Factor 9. Durante il settimo Live Show, la band di Fedez si è dovuta arrendere contro la forza, volontà e grande determinazione di Enrica, esclusa durante la prima manche, subito dopo aver cantato il suo inedito. 

Enrica e i Moseek si son giocati il posto per la finale all’ultimo scontro.

Enrica si è esibita con il suo cavallo di battaglia: “Something’s got a hold on me” di Christina Aguilera, mentre i Moseek si esibiti sulle note di “Somebody to love” di Jefferson Airplane.

Questi ultimi hanno avuto dei problemi tecnici sul palco e Fedez, chiamato ad indicare il nome dell’eliminato, ha voluto giustamente, sottolineare l’accaduto.

L’esibizione dei Moseek infatti non è stata al massimo delle aspettative e le imprecisioni, ma non per colpa loro, non sono sfuggite a nessuno. Solo a quel punto Mika, che nell’esibizione dell’inedito si era chiaramente schierato dalla loro parte (MIKA DALLA PARTE DEI MOSEEK) ha preferito valutare l’intero percorso tra i talenti a rischio eliminazione e ha preferito quest’ultimi ad Enrica riconoscendo il valore della cantante di Skin, ma sottolineando l’unicità dei Moseek: “Tu hai cantato malissimo ma se io penso alla totalità di tutte e due io penso che in qualsiasi talent è impossibile immaginare un gruppo come i Moseek, con uno spazio per loro….penso che solo ad X Factor Italia sia possibile avere uno spazio per loro….. e quindi rimango fedele alla mia idea”.

Elio come Mika ha voluto valutare l’intero percorso dei due talenti ma, a differenza di quest’ultimo, ha voluto eliminare i Moseek, riconoscendo ad Enrica di aver cantato troppo bene: “Enrica sul palco ha cantato benissimo. Sarebbe assurdo eliminarla”.

Si è andati al Tilt e purtroppo il pubblico a casa ha deciso di eliminare i Moseek.

Il gruppo elettro rock che ha portato in X Factor Italia e non solo, una vera e propria Revolution, come loro stessi hanno cantato durante il Quarto Live Show, esce a testa alta e soprattutto esce nella serata più importante di tutte. Il loro inedito (Moseek cantano Elliot), il pezzo per il quale hanno lavorato tantissimo è stato ascoltato e, anche se si tratta di una “magra” consolazione, possono dirsi fieri perché hanno affrontato l’esperienza di X Factor con l’atteggiamento che caratterizza i veri artisti musicali: sono stati umili, hanno “metabolizzato” le critiche fatte nel corso delle puntate, cercando di capirne il significato e soprattutto hanno affrontato ogni singola prova che Fedez gli proponeva con il sorriso sulle labbra.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".