#XF9 – Provini a Bologna il 23, 24 e 25 Maggio. In arrivo le Band Musicali.

0
Provini a Bologna

Dopo Roma i provini a Bologna il 23, 24 e 25 Maggio

Si sono conclusi ieri i provini a Roma per la nuova edizione di X Factor che dovrebbe arrivare su Sky tra i mesi di Settembre e Ottobre. Dopo i tre giorni di casting romani, che si sono svolti dal 9 all’11 Maggio, si continuerà con i casting a Bologna. Le date bolognesi, da appuntare sul calendario per chi fosse interessato sono il 23-24-25 Maggio presso la Torre Unipol in Via Larga 6.

Le Band musicali in arrivo ad #XF9

La più grande novità, se parliamo dal punto di vista dei ragazzi che parteciperanno quest’anno, riguarda l’inserimento delle Band. Infatti, per la nona edizione, oltre alle categorie Under donne, Under uomini e Over 25, per la prima volta, la categoria dei Gruppi vocali diventa semplicemente Gruppi. 

[adsense]

Non più quindi solo formazioni vocali, ma anche band e qualsiasi formazione musicale con almeno un componente cantante. Spazio quindi alle classiche formazioni pop/rock, ma anche a formazioni più originali, dj e mc, formazioni acustiche, elettroniche, indie e New Folk! In questo modo si darà la possibilità ai gruppi, di poter suonare la propria musica, con i propri strumenti, cosa che invece non fu possibile nell’edizione in cui erano presenti i bravissimi Street Clerks.

 I Nuovi Giudici: Mika, Elio, Fedez e Skin.

Se quella delle Band è una delle tantissime novità, le altre riguardano invece la formazione del tavolo dei giurati. Come vi abbiamo anticipato qualche settimana fa (clicca qui per maggiori informazioni) alcuni giurati, come Mika e Fedez, sono stati confermati mentre, Morgan e Victoria Cabello sono stati rimpiazzati. Infatti Morgan sarà sostituito da Elio mentre la più grande novità è l’arrivo tra i giurati di Skin. Altra conferma, ma non poteva essere diversamente, visto il suo stile inconfondibile e soprattutto la sua unicità, è la conferma alla conduzione del bravissimo Alessandro Cattelan.

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".