Youth – La giovinezza in prima tv alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD

0
SET DEL FILM "LA GIOVINEZZA" DI PAOLO SORRENTINO. NELLA FOTO PAUL DANO E EMILIA JONES. FOTO DI GIANNI FIORITO

Youth – La giovinezza: con 14 candidature ai David di Donatello 2016 e presentato in concorso al Festival di Cannes 2015, arriva in prima tv su Sky Cinema il film diretto dal Premio Oscar Paolo Sorrentino. Questa sera 3 aprile in prima tv alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD

Con 14 candidature ai David di Donatello 2016 e presentato in concorso al Festival di Cannes 2015, Youth – La giovinezza, arriva questa sera 3 aprile in prima tv su Sky Cinema 1 HD alle 21.10. Il capolavoro firmato dal premio Oscar Paolo Sorrentino, che dirigerà “The Young Pope”, la nuova produzione originale di Sky in collaborazione con HBO e Canal+, è composto da un cast stellare capitanato da un magistrale Micheal Caine e dall’impareggiabile Harvey Keitel.

È il secondo film del regista girato in lingua inglese e presenta attori del calibro di Micheal Caine, che intrepreta Fred, Harvey Keitel che riveste la parte di Mick, Rachel Weisz quella di Lena, figlia di Fred, Paul Dano è Jimmy Tree, un famoso attore hollywoodiano, e Jane Fonda interpreta Brenda Morel, una star internazionale. I protagonisti della storia sono Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant’anni, che trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d’orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si sta velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme, osservando la vita delle altre persone. Mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo film, Fred ha da tempo rinunciato alla musica, vivendo la vita con apatia e noia, ma c’è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni.

Con angoscia e turbamento i due protagonisti fanno i conti con l’avanzare del tempo, che non concede loro l’elisir della giovinezza. Affrontano la realtà osservando i giovani e instaurando relazioni con personaggi simbolici che vanno e vengono nelle loro vite. Un altro capolavoro di Sorrentino, dedicato al regista Francesco Rosi e che ha ottenuto ben 14 candidature ai David Di Donatello 2016. La Cerimonia verrà trasmessa in diretta e in esclusiva lunedì’ 18 aprile dai canali Sky Cinema HD, Sky Uno HD e TV8 (canale 8 DTT) 

Classe 1983. Nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo, ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB".