Nuovi Progetti: Youtube ordina Step Up, NBC ordina The Baby da Amy Poheler

0
Step Up Youtube Red

Step Up: Youtube entra nel campo delle serie originali ordinando la prima serie tratta dai film e prodotta da Lionsgate

Youtube entra nel campo delle serie originali con l’ordine della prima serie tv per il servizio Youtube Red. Si tratta di Step Up, un drama prodotto da Lionsgate tratto dal famoso franchise cinematografico che ha oggi ha incassato 650 milioni di dollari. La produzione della serie partirà a fine anno e debutterà su Youtube Red il prossimo anno. Channing Tatum e Jenna Dewan Tatum, protagoniste del film originale, saranno produttori della serie con Adam Shankman, Jennifer Gibgot e Meredith Milton. La serie è descritta come un drama sexy con la musica come protagonista che racconta di ballerini di una scuola di ballo contemporaneo.

NBC ordina il pilot di The Baby prodotto da Amy Poehler

Amy Poehler, attraverso la sua casa di produzione Paper Kite, ha venduto un nuovo progetto a NBC che si impegna a produrne il pilot per la prossima stagione televisiva. Si tratta di The Baby, una comedy con protagonista Seann William Scott. The Baby sarà sceneggiato dallo showrunner di Ash Vs. Evil Dead, Craig DiGregorio e si basa su un’idea di Scott e Poehler. La serie racconta del ragazzo più giovane di una famiglia di sole donne, a capo di un organizzazione criminale. DiGregorio sarà anche produttore esecutivo insieme a Scott, Poehler, Posch, Dave Becky e Nick Frenkel, la serie è una co-produzione 3 Arts Entertainment, Universal TV e Paper Kite.

HBO sviluppa la comedy Prep dal romanzo di Curtis Sittenfeld

HBO ha acquistato i diritti del romanzo di debutto di Curtis Sittenfeld, Prep che sarà adattato a comedy dalla sceneggiatrice e produttrice di 30 Rock, Colleen McGuinner e dalla produttrice di Game of Thrones, Carolyn Strauss. Prep racconta la vita di una ragazza del midwest che frequenta e vive in un dormitorio di un’università del New England. McGuinness sceneggerà l’adattamento e sarà produttrice esecutiva.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata quotidianità e che si è allargata pian piano, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno (ma saranno di più). Scrivo per passione, e soprattutto scrivo per dar sfogo alla mia ossessione per gli ascolti e le previsioni di rinnovo delle serie tv, ma questo lo sapete già. Per info: d.allegra@dituttounpop.it