Zombie Walk Milano: il successo dei non morti che invadono il centro città

0
zombie walk milano

Oramai gli zombie sono i nuovi vivi; o meglio sono i vivi che giocano a fare i morti. Dalle serie tv al cinema, dai fumetti alla realtà, diversi canali ma un unico punto in comune, la zombie-mania. Quest’oggi si è svolta la Zombie Walk Milano, uno street parade a tema zombie organizzato dalla Unconventional Events in collaborazione con Mediaset (che ha presentato la sua nuova serie iZombie) e Overmind, i quali ha chiamato a sè appassionati, famiglie, o semplici curiosi… perchè sì, nonostante un attimo di smarrimento iniziale anche i passanti curiosi hanno reagito all’evento in maniera assolutamente positiva.

credit: Alessandro Bremec

Lo street parade è iniziato alle 15.30 da P.ta Venezia per passare per Palestro, L.go la Foppa, dove è avvenuto il primo scontro a fuoco con un check point di contenimento, fino ad arrivare in Cairoli all’Expo Gate, dove la marcia degli walkers ha avuto termine con l’abbattimento da parte dell’esercito.

Cosplayer professionisti, o semplici simpatizzanti che hanno voluto partecipare a quest’insolita quanto riuscita marcia hanno sfilato per le strade milanesi, bambini che hanno voluto provare l’ebrezza di far parte delle fila dei non-morti fino ad intere famiglie truccate, sintomo di una moda ormai sdoganata proprio a tutti. L’evento è stato un successo sotto molti fronti, dalla partecipazione in massa al percorso lungo ma studiato per toccare tra i punti principali del centro cittadino, dalla musica pompata nelle casse all’organizzazione; insomma vorremmo partecipare sempre ad eventi di questo genere, stancanti ma che sicuramente ricorderemo a lungo.

Questo evento però è servito a pubblicizzare un’altra manifestazione ancora più grande; sabato 31 ottobre dalle ore 20.00 infatti, presso gli spazi di Estathè Market Sound in via Lombroso 54, sempre a Milano, si svolgerà il Monsterland Halloween Festival 2015, la festa di Halloween più grande del suo genere mai fatta in Italia. 30mila metri quadrati con 4 stage indoor e 3 palchi open-air, oltre 50 artisti nazionali ed internazionali tra cui Eiffel 65, Max Brigante, Paul Ritch, Don Joe, Merk&Kremont e Reset!.

Zombie Walk Milano

Per vedere tutte le foto dell’evento consulta la nostra pagina facebook!

Beh, che dire... Amo le Serie tv, il Cinema e il Design... ah, anche mangiare, ma questo è un altro discorso. Scrivevo, scrivo e penso che continuerò comunque a farlo nonostante il tempo tiranno. Sono ovunque, in ogni sezione c'è del mio, come una pianta infestante in pratica. In passato, come molti colleghi presenti su dituttounpop, ho preso parte al progetto editoriale "Un anno con il Serial Club". Membro fondatore della #bandadellapellicola Non siate timidi e per comunicati, eventi, news scrivetemi! l.lemma@dituttounpop.it