ABC conferma l’ordine di The Rookie con Nathan Fillion – Ordina A Million Little Things – Upfront 2018

Upfront 2019 ABC - Palinsesto ABC 2019

ABC conferma l’ordine di The Rookie con Nathan Fillion di Castle (Teaser) e ordina il drama A Million Little Things

ABC ordina The Rookie – Il protagonista di Castle è pronto a tornare nel canale a cui deve gran parte della sua fama. ABC ha infatti confermato l’ordine del drama The Rookie, di cui Nathan Fillion è protagonista. La serie è stata creata da Alexi Hawley (che ha lavorato in Castle) ed è prodotta da ABC Studios.

ABC si è aggiudicata il pilot di The Rookie lo scorso ottobre ordinandolo direttamente a serie, ma aveva comunque il diritto di non ordinare la serie dopo aver valutato il pilot, cosa che ovviamente non è accaduta visto che ABC ne ha appena confermato l’ordine.

Scritto da Hawley, The Rookie si ispira a una storia vera. Fillion sarà John Nolan, il più vecchio tra gli ultimi arrivati nella stazione di polizia di Los Angeles (il termine rookie in inglese è sinonimo di inesperto in un determinato campo, in questo caso si tratta di un agente di polizia alla prima esperienza). Ricominciare daccapo è molto difficile, soprattutto per un uomo di provincia come John Nolan, che dopo un incidente in cui ha rischiato la vita decide di realizzare il suo sogno di entrare in polizia.

John sarà l’agente più vecchio tra le nuove reclute della polizia di Los Angeles, e si ritroverà quindi in una squadra di giovani, e sa che se avrà difficoltà a tenere il passo non metterà a rischio solo la sua vita, ma anche quella degli altri.

Oltre a Nathan Fillion, nel cast troviamo Alyssa Diaz, Richard T. Jones, Titus Makin, Mercedes Mason, Melissa O’Neil, Afton Williamson e Eric Winter. ABC ha già rilasciato un teaser di The Rookie, il trailer completo verrà rilasciato probabilmente il giorno degli Upfronts, ossia il 15 maggio.

ABC ha ordinato il drama A Million Little Things

ABC ha dato il via libera anche a un altro drama, A Million Little Things, il primo progetto drama di DJ Nash che finora si era occupato esclusivamente di comedy. A Million Little Things è prodotto da ABC Studios insieme a Kapital Entertainment.

ABC ordina A Million Little ThingsLa serie ha un cast molto vasto, molti dei quali sono stati protagonisti di una serie in passato: David Giuntoli (Grimm), Ron Livingston, Romany Malco, Allison Miller, Christina Moses, Christina Ochoa, James Roday, Stephanie Szostak e Lizzy Greene.

ABC ordina A Million Little ThingsScritta da Nash e diretta da James Griffiths, A Million Little Things racconta di un gruppo di amici di Boston che si sono conosciuti in circostanze inaspettate. Alcuni hanno successo, altri sono in difficoltà a lavoro e in amore, altri si sentono bloccati nella vita. Dopo la morte di uno del gruppo, tutti pensano che è il momento di iniziare a vivere veramente. E molto presto scopriranno che in alcune circostanze sono proprio gli amici a salvarti da te stesso.

Nel pilot era presente anche l’attrice Anne Son, dopo l’ordine a serie è stato annunciato che l’attrice lascerà la serie e suo ruolo subirà un recasting.