ABC ordina i pilot di Epic dai creatori di Once Upon a Time e del reboot di The Wonder Years realizzato da Lee Daniels di Empire

ABC
photo via deadline: ©New World Television/courtesy Everett Collection

Pilot ABC 2021: Epic le nuove favole dai creatori di Once Upon a Time; Lee Daniels e il reboot di The Wonder Years

Giornata dal profumo antico in casa ABC che ha deciso di ordinare lo sviluppo di alcuni pilot in vista della prossima stagione televisiva, che si vanno ad aggiungere ad Acts of Crime procedurale di Sam Esmail. In totale ABC ha ordinato 2 pilot drama (entrambi prodotti ABC Signature) e 3 pilot comedy.

Tra i drama c’è Epic, un’antologia romantica che rileggerà le favole per un pubblico moderno, non a caso scritto da Brigitte Hales di Once Upon a Time e prodotto con i creatori della stessa serie Eddy Kitsis e Adam Horowitz. Sulla carta il progetto ideale per ABC/Disney. Epic sarà ambientato nell’universo delle favole Disney ma con al centro nuovi eroi, cattivi, principi e principesse.

L’altro drama si intitola Queens scritto da Zahir McGhee (Scandal, Private Practice), al centro ci sono 4 donne sui 40 anni che si ritrovano per cercare di ritrovare quella fama che avevano negli anni ’90 quando facevano parte del gruppo hip-hop Nasty Bitches.

Sul fronte drama gli addetti ai lavori si aspettano che National Park Service di Kevin Costner riceva presto l’ordine per il pilot mentre, nonostante sia stato presentato con l’impegno alla realizzazione del pilot, la situazione sembra più instabile sul progetto CDC di Sam Esmail.

The Wonder Years e le comedy ABC

ABC sta lavorando anche sul fronte delle commedie e ha ordinato 3 pilot comedy. Tra questi c’è il reboot di The Wonder Years (Blue Jeans come la conosciamo in Italia) una family comedy degli anni ’80 ma ambientata negli anni ’60. Prodotta da Lee Daniels di Empire per 20th Tv, scritta da Saladin Patterson (Dave), il reboot vedrà però al centro una famiglia black di classe media dell’Alabama durante i turbolenti anni ’60. Fred Savage, star della serie originale, sarà il regista del pilot.

Un secondo pilot comedy è Maggie, scritto da Mggie Mull (figlia di Martin Mull) e Justin Adler (Life in Pieces), è ispirato a un corto di Tim Curcio, al centro una donna che ha abilità psichiche, il suo presente è un incubo ma può vedere il futuro degli altri. Prodotto da 20th Tv.

Il terzo pilot comedy è un progetto senza titolo multi-camera, prodotto da Viola Davis, Julus Tennon e Larry Wilmore e scritto da Regina Hicks con al centro un gruppo di consorelle che dopo il college si ritrovano in un momento fondamentale delle loro vite, capiranno che ogni tanto è lecito crollare e che in quei momenti hai bisogno delle tue amiche.

NBC lavora a Kate & Allie

Visto che i reboot non sono mai troppi, NBC sta lavorando a una nuova versione della comedy Kate & Allie andata in onda tra il 1984 e il 1989 su CBS. Erica Oyama e Nahnatchka Khan (Young Rock) stanno lavorando alle sceneggiature.

Al centro due donne, migliori amiche, che crescono insieme i figli nella stessa casa dimostrando che non serve l’amore per essere donne di successo e madri.