Le favole romantiche di Epic ancora in corsa per ABC che abbandona il progetto di Kevin Costner

abc
- Pubblicità -

Pilot ABC 3 progetti accantonati, due pilot Epic e Promised Land ancora in corsa

Dopo gli annunci fatti durante gli Upfronts con il palinsesto autunnale svelato (qui i dettagli) ABC aveva ancora 5 pilot rimasti in bilico, oggi ridotti a soltanto due ancora da valutare e su cui una decisione sarà presa probabilmente entro settembre visto che a quanto pare le opzioni per i contratti dei cast sono state ampliate proprio fino a settembre.

Secondo l’ultimo aggiornamento di deadline, ABC starebbe tenendo “vivi” solo i pilot di Epic e Promised Land valutati in vista della prossima midseason. Non stupisce che entrambi siano prodotti da ABC Signature mentre ABC ha lasciato andare altri tre pilot prodotti da studi esterni. Di Dark Horse, prodotto da Universal Studios, non è stato nemmeno girato il pilot e Universal proverà a proporre altrove la sceneggiatura. Il progetto è ispirato a una serie australiana “Total Control” e racconta la storia di Alex una donna indiana che vuole far carriera nella politica.

- Pubblicità -

Non diventerà una serie tv, almeno non su ABC, nemmeno National Parks Investigation di cui è stato girato interamente il pilot dopo gli upfront, con Billy Campbell protagonista e prodotto da Kevin Costner con A+E Studios. Al centro le indagini della squadra che si occupa di proteggere i parchi nazionali. Lo studio proverà a vendere la serie altrove, come è riuscito a fare con The Lincoln Lawyer prodotto per CBS ma poi ordinato da Netflix.

In lavorazione ormai da diverso tempo, nemmeno Triage ha ottenuto il via libera. Il medical drama ambientato in 3 diversi decenni per seguire le evoluzioni della protagonista e della medicina, è stato accantonato da ABC. Un primo pilot girato venne ritenuto troppo complesso e risistemato, la seconda versione ha ottenuto reazioni positive ma evidentemente ABC non l’ha ritenuta adeguata alla propria programmazione. 20th Tv (studio partner del gruppo Disney) proverà a proporre altrove la serie.

Hanno così una possibilità Epic un’antologia romantica ispirata al mondo delle favole prodotta da Adama Horowitz e Edward Kitsis di Once Upon a Time che le rilegge in una chiave diversa e lontana dai classici stilemi, nel cast Eleanor Fanyinka, Sarah Hyland, Brittany O’Grady. In bilico anche Promised Land la storia di due famiglie di origini latine nella Sonoma Valley in California tra ricchezza e potere.

- Pubblicità -