ABC rinvia il ritorno di Grey’s Anatomy e Station 19, arriva Rebel con Katey Sagal

rebel

ABC rinvia il ritorno di Grey’s Anatomy e Station 19, sposta A Million Little Things al mercoledì e ripristina una serata “mono-produttore” con l’arrivo di Rebel con Katey Sagal (VIDEO)

Il canale americano ABC ha annunciato alcune mosse di palinsesto per quanto riguarda il periodo di marzo/aprile, che cambieranno alcuni ritorni già previsti come quello di Grey’s Anatomy e l’intero giovedì. La notizia più grossa è che il giovedì di ABC, composto da Station 19 e Grey’s Anatomy tornerà una settimana dopo, l’11 marzo 2021, rispetto alla data già annunciata del 4 marzo. Arrivano anche le novità Rebel e Home Economics, vediamo quindi come sarà la midseason ABC.

Il rinvio è stato previsto per far rientrare eventuali ritardi che potrebbero verificarsi in seguito ai rinvii di gennaio delle produzioni a Los Angeles, e altri eventuali rinvii che potrebbero verificarsi nei prossimi giorni. Da aprile invece il giovedì perderà una “gamba” e ne guadagnerà un altra. L’8 aprile nello slot delle 22:00 debutterà la nuova serie Rebel, che si ispira alla vita dell’attivista Erin Brockovich e prodotta da Krista Vernoff, già showrunner di Grey’s Anatomy e Station 19.

Di conseguenza la terza stagione di A Million Little Things si sposterà dal giovedì al mercoledì, lo slot che la serie ha occupato durante la prima stagione. La serie prenderà il posto della seconda stagione di For Life che nel frattempo concluderà i 10 episodi prodotti per il nuovo ciclo. In questo modo ABC torna a un giovedì composto da serie prodotte da un unico produttore, Krista Vernoff in questo caso, per i nostalgici del TGIT che aveva serie esclusivamente prodotte da Shonda Rhimes.

Ci sono novità anche al mercoledì. Dal 7 aprile arriverà la comedy Home Economics con Topher Grace che prenderà il posto della quinta stagione di American Housewife che quest’anno era stata ordinata solo per 12 episodi.

Ecco un riepilogo:

Giovedì 11 marzo 2021

8:00-9:00 p.m. “Station 19”
9:00-10:01 p.m. “Grey’s Anatomy”
10:01-11:00 p.m. “A Million Little Things”

Mercoledì 7 aprile

8:30-9:00 p.m. “Home Economics” (series premiere)
10:00-11:00 p.m. “A Million Little Things”

Giovedì 8 aprile
10:01-11:00 p.m. “Rebel” (series premiere)

Rebel, la nuova serie con Katey Sagal

La serie si ispira alla vita dell’attivista Erin Brockovich, raccontata già nel film omonimo con Julia Roberts e racconta la storia di Annie “Rebel” Bello, un’attivista che si occupa di consulenza legale senza avere una laurea in legge. Rebel è una persona solare, complicata e brillante allo stesso tempo che mette tutta se stessa nelle cause per cui combatte. La protagonista è interpretata da Katey Sagal (Sons of Anarchy) con John Corbett, James Lesure, Lex Scott e Tamala Jones. Nella seria arriva anche Dan Bucatinsky (Scandal) che interpreterà un professore universitario a cui Rebel chiederà aiuto per un caso.

Rebel è prodotta da Krista Vernoff (Grey’s Anatomy e Station 19) con Alexandre Schmitt, Erin Brockovich, John Davis e John Fox. La Vernoff si è occupata della sceneggiatura del pilot per ABC Signature e Sony Pictures Television, che producono la serie. Ecco un breve teaser:

Home Economics, la comedy con Topher Grace

Prodotta e recitata da Topher Grace, Home Economics racconta la storia di tre fratelli molto diversi tra loro: uno è molto ricco, tra i cosiddetti “1%”, un altro è di classe media e l’altro invece a malapena riesce a vivere. La comedy si ispira alla vita del produttore e autore della serie MIchael Colton. Nel cast. Topher Grace, Caitlin McGee, Jimmy Tatro, Karla Souza e Sasheeer Zamata. La serie è stata creata da Michael Colton e John Aboud, che sono produttori insieme a Topher Grace. La serie è prodotta da Lionsgate e ABC Signature.