ABC rinnova Grey’s Anatomy per due stagioni, Station 19 e How To Get Away With Murder

Grey's Anatomy

Upfront 2019: ABC rinnova Grey’s Anatomy per due stagioni, Station 19 per una terza e How To Get Away With Murder per una sesta.

Il TGIT resterà intatto anche nella prossima stagione televisiva. Il canale ha appena annunciato il rinnovo di Grey’s Anatomy per ben due stagioni, la sedicesima e la diciassettesima, e la protagonista Ellen Pompeo sarà presente in entrambe, avendo esteso il contratto firmato l’anno scorso.

Qui trovi tutte le notizie dagli Upfront 2019

Krista Vernoff sarà showrunner della serie anche nelle prossime stagioni. La Vernoff è arrivata nel 2017 e ha dato nuova vita alla serie che adesso diventerà il medical-drama più longevo della storia della tv americana (ER che deteneva il record aveva 15 stagioni).

Dopo il rinnovo arrivano anche le promozioni per tre personaggi ricorrenti. Chris Carmack (Link), Jake Borelli (Levi “Glasses“ Schmitt) e Greg Germann (dott. Thomas Koracick), diventeranno personaggi regolari già dalla prossima stagione. Germann e Borelli erano ricorrenti ormai da due stagioni, Carmack invece è entrato nel cast della serie all’inizio della quindicesima, nei panni di Link.

Station 19 e How To Get Away with Murder

ABC ha anche annunciato che Station 19 tornerà con una terza stagione e avrà un nuovo showrunner. Il nome non vi sembrerà nuovo, è Krista Vernoff che dal prossimo anno sarà showrunner sia di Grey’s Anatomy che di Station 19. La Vernoff quindi sostituirà la creatrice di Station 19, Stacy McKee, che ha ricoperto il ruolo di showrunner nelle prime due stagioni.

Infine, buone notizie anche per How To Get Away with Murder. La serie con Viola Davis nei panni di Annalise Keating, tornerà per una sesta stagione su ABC. La serie è stata creata da Peter Nowalk, ed è stato un successo nelle prime stagioni. Successo che poi è andato a scemare nelle ultime stagioni quando la serie ha abbandonato i casi in tribunale per occuparsi di questioni sociali più serie. Per ora non sappiamo se si tratterà o meno dell’ultima stagione (considerando i bassi ascolti registrati dall’ultima stagione).

L’unica vittima del TGIT, che è la serata del giovedì di ABC in cui vanno in onda serie tv prodotte dalla casa di produzione di Shonda Rhimes, è For The People che ABC ha già cancellato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here