ABC rinnova Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. per una settima stagione, senza Clark Gregg?

ABC rinnova Marvel's Agents

ABC rinnova Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. per una settima stagione, in anticipo rispetto al debutto della sesta, prevista in estate. Ma [SPOILER] ci sarà?

In anticipo rispetto al debutto della sesta stagione, ABC rinnova Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D per una settima stagione che dovrebbe avere tredici episodi, proprio come la sesta.

La sesta stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. andrà in onda in estate, e quando ABC a maggio ha rinnovato la serie non l’aveva annunciata come ultima stagione, anche se visti gli ascolti tutti se lo aspettavano.

Le ragioni di questo rinnovo anticipato sono prettamente economiche. Infatti le opzioni del cast per una settima stagione stavano per scadere, quindi annunciando il rinnovo ABC ha bloccato il cast per un’altra stagione, senza aspettare l’estate quando poi avrebbe dovuto ri-negoziare i contratti di tutto il cast.

Inoltre l’annuncio anticipato del rinnovo gli permetterà di girare sesta e settima stagione insieme, cosa che aiuterà la casa di produzione a risparmiare. In fin dei conti si tratta di una serie che andrà in onda in estate, dove il pubblico davanti alla tv diminuisce drasticamente.Senza contare che Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. non viene da una stagione di grandi ascolti.

Un’altra curiosità che si nota nel comunicato di ABC che ha annunciato il rinnovo è che quando si elencano i membri del cast non compare il nome di Clark Gregg, che nella serie interpreta l’agente Phil Coulson (che apparirà nel 2019 nel film di Captaian Marvel).

L’omissione avrebbe senso considerando il finale della quinta stagione, ma certi che non si tratta di una dimenticanza, potrebbe essere anche un modo per insinuare il dubbio ai fan sull’eventuale assenza di Phil Coulson. Infatti abbiamo ormai imparato che in Agents of S.H.I.E.L.D. niente è così scontato.

Nell’annuncio ABC non fa riferimento alla possibilità che la settima sia l’ultima stagione della serie.

Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: allegra.davide89@gmail.com o info@dituttounpop.it