Nuovi progetti: ABC ordina la serie Marvel’s The Inhumans per l’autunno 2017

Marvel's The Inhumans

Nuovi progetti: ABC ordina la serie Marvel’s The Inhumans per l’autunno 2017. CBS sviluppa una comedy dai creatori di The Good Wife e altro

ABC ha ordina otto episodi di Marvel’s The Inhumans, una serie live-action che andrà in onda su ABC nell’autunno 2017. Come ben sapranno i fan del franchise, la Disney/Marvel aveva previsto un film sugli Inumani per il 12 luglio 2019 come parte della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, che poi però ha cancellato. La serie tv sugli Inumani non dovrebbe però essere collegata al film visto che avrà una storia completamente diversa.


Marvel's The InhumansLa serie potrà contare su un lancio senza precedenti, i primi due episodi della serie debutteranno nei cinema Imax in USA in anteprima, due settimane prima della premiere su ABC, i due episodi andranno in onda poi in tv con contenuti aggiuntivi rispetto a quando visto al cinema. Per l’occasione ABC, Imax e Marvel TV si impegneranno insieme in una campagna marketing allo scopo di promuovere la serie, è la prima volta che Imax partecipa finanziariamente alla promozione di una serie tv.

La serie non ha ancora uno sceneggiatore e cosa più importante non sarà introdotta come spinoff di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., l’altro showMarvel che attualmente è in onda su ABC, e che nella scorsa stagione ha trattato ampiamente l’argomento Inumani.

Gli Inumani sono una razza di superuomini con poteri unici, che sono stati introdotti nei fumetti da Stan Lee e Jack Kirby nel 1965, il telefilm esplorerà la storia mai raccontata di Black Bolt e della famiglia reale.

CBS sviluppa una comedy di Marc Lawrence e dai creatori di The Good Wife

CBS sta sviluppando una comedy single-camera dallo sceneggiatore Marc Lawrence e dai creatori di The Good Wife, Robert e Michelle King. Sceneggiata da Lawrence, il progetto ancora senza titolo racconterà di una madre single promossa a preside nella scuola dove fino a oggi ha insegnato. Con la nuova posizione dovrà gestire i genitori, gli amministratori e gli studenti, tra cui ci sono anche le sue due figlie. Robert e Michelle King saranno produttori esecutivi insieme a Liz Glotzer. La serie è prodotta da CBS Studios.

FOX sviluppa una comedy scritta da Scott Weinger di Fuller House

Scott Weinger (Fuller House) sarà sceneggiatore di una comedy prodotta per FOX. Il progetto è descritto come una comedy single-camera che racconta di una coppia sposata le cui vite saranno sconvolte quando il padre immigrato della moglie andrà a vivere con loro. Weinger scriverà il pilot e lo produrrà insieme a Jonathan Berry per la 3 Arts Entertainment, la serie sarà prodotta da Warner Bros TV.