Accordi e Disaccordi, Carlo Calenda ospite della puntata del 12 giugno su Nove

accordi e disaccordi

Accordi e Disaccordi stasera venerdì 12 giugno su canale NOVE con ospite Carlo Calenda

Continua con la sua programmazione il talk condotto da da Luca Sommi e Andrea Scanzi Accordi e Disaccordi; l’ospite della puntata di venerdì 12 giugno alle ore 22.45 su NOVE sarà il leader del partito Azione Carlo Calenda.

Si discuterà degli Stati generali dell’Economia, convocati già da qualche giorno dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ma che hanno causato scontri, all’inizio all’interno della maggioranza e adesso disertati dal centrodestra. Si parlerà anche del Piano Colao per il Rilancio, con le polemiche per il condono fiscale. E infine si commenteranno i dati allarmanti sul drastico calo del PIL, diffusi in settimana, nel caso arrivi una seconda ondata di Coronavirus.

Inoltre, si affronterà il tema della convocazione del premier Giuseppe Conte e del ministro della Salute Roberto Speranza da parte dei pm di Bergamo. Come sapete i PM hanno aperto un’inchiesta sulla mancata istituzione della zona rossa nei comuni di Nembro e Alzano Lombardo. C’è chi dice che fosse spettava al Governo, chi invece alla Regione, chi ha ragione?

Come sempre, il commento del direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio.

Come rivedere la puntata

Oltre alla diretta live sul sito dplay.com (o anche su App Store o Google Play), il servizio OTT di Discovery Italia, è possibile riguardare la puntata di Accordi e Disaccordi anche on demand, nella pagina dedicata al programma, inoltre se abbonati a dplay Plus la visione sarà anche senza interruzioni pubblicitarie. Inoltre tutte le puntate sono disponibili in versione podcast su Apple Podcast, Spotify, Google Podcast.