Alessandro Borghese 4 Ristoranti anticipazioni 13 dicembre: si arriva in Salento.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti anticipazioni 13 dicembre

Alessandro Borghese 4 Ristoranti anticipazioni 13 dicembre: si arriva in Salento. Puntata tutta al fimminile tra le masserie

Torna Alessandro Borghese 4 Ristoranti con il suo terzo appuntamento di questa nuova stagione. Nella puntata in onda domani sera infatti, martedì 13 dicembre, sempre su alle ore 21.15 su Sky Uno HD, lo chef Borghese approda nel sud Italia, in una puntata tutta dedicata alle masserie del Salento.


Saranno, come di consueto, 4 i ristoratori in gara: la Masseria Melcarne di Elisabetta, Relais Masseria Capasa di Gilda, Masseria Le Fabriche di Alessia e Antica Masseria Scagnito di Chiara. Tra loro Chef Alessandro Borghese avrà l’arduo compito di eleggere la migliore masseria del Salento.

Ogni ristoratrice invita a cena le altre 3 che, accompagnate da chef Alessandro, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per la location, il menu, il servizio e il conto. Al termine della votazione si forma una classifica, che il voto di Alessandro può confermare o, addirittura ribaltare. Ad influire sul suo giudizio anche il risultato di una meticolosa ispezione che fa all’arrivo in ogni ristorante e che passa in rassegna i luoghi più disparati del locale: cucina, cantina, orto, sala degustazione, dispensa e tanto altro. In palio per il vincitore, oltre al titolo di migliore ristorante della puntata, anche un contributo economico da investire nella propria attività.

Da quest’anno, tutti i ristoranti che partecipano al programma sono identificabili attraverso un “bollino” Alessandro Borghese 4 Ristoranti esposto all’esterno, una rete di locali testati da chi se ne intende: i ristoratori stessi.