Alessandro Borghese 4 Ristoranti in Etruria: penultimo appuntamento

Questa sera il punultimo appuntameno con Alessandro Borghese 4 Ristoranti in Etruria. Cinghiale, capriolo, ragù d’oca e molti altri prodotti tipici in sfida.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti si sta avviando verso la conclusione infatti, questa sera alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD, andrà in onda il penultimo appuntamento dello show itinerante con protagonista Alessandro Broghese. Questa settimana lo chef sarà ospite nell’antica regione dell’Etruria, dove si incrociano i confini di Toscana, Lazio ed Umbria.


I menù delle numerose trattorie presenti in zona – per lo più a gestione familiare –  rappresentano una mescolanza di piatti e sapori tipici di queste tre regioni e si va dai pici toscani, alla carbonara laziale, passando per gli umbrichelli umbri, il cinghiale, il capriolo, il ragù d’oca, fino ai cantucci e vin santo. E, proprio 4 trattorie di questo particolarissimo territorio, si sfideranno a colpi di piatti della tradizione per conquistare il titolo di “Migliore trattoria di confine”. Le cucine in gara saranno: Da Gianfranco (Trevinano, Viterbo), Osteria da Pantalla (Pitigliano, Grosseto), Da Ciccio alla Capannaccia (Acquapendente, Viterbo) e Duca di Orvieto (Orvieto).

L’ultima puntata di questa seconda edizione di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” – premiata dal punto di vista degli ascolti – andrà in onda martedì 2 febbraio e farà tappa in Sicilia, a Catania.