Amanda Lepore a Muccassassina. Ospite la musa di David LaChapelle

Amanda Lepore a Muccassassina, alla più longeva serata Glbt italiana, ospite la musa di David LaChapelle. L’artista dedicherà al pubblico romano una performance originale

Amanda Lepore arriva a Roma, portando con sé tutto il suo glamour. Canterà i suoi successi a Muccassassina, questo venerdì [7 aprile ndr.].


La carriera di Amanda inizia nei club di New York, dove si fa notare per la sua immagine da diva. È qui che avviene l’incontro che segna il punto di svolta della sua carriera; David LaChapelle rimane affascinato da questa immagine iconica, eccessiva e allo stesso tempo così perfetta nella sua artificialità e la rende la sua musa.

Amanda si presta senza risparmiarsi, mostra il suo corpo di transessuale senza fingere nessun pudore, risultando così vero e autentico.

LaChapelle la rappresenta tra gli eccessi di Hollywood, la accosta alla perfezione canonica delle statue classiche, ne fa la sua Marilyn. Così nasce un’icona … nel suo caso iperPop.

Lepore diventa il volto di MAC in uno splendido spot sempre firmato LaChapelle, gira per Armani Jeans.

Nel 2000 Swatch realizza una serie speciale con la sua immagine, chiamata Time Tranny.

La sua presenza è richiesta nei pride e nei maggiori club del mondo.

Il 18 aprile uscirà la sua biografia, “Doll Parts”, un omaggio alla canzone di Courtney Love, in cui sono raccolti testi, citazioni e foto in una sorta di diario super glamour. Per conoscere meglio “Doll Parts” e Amanda Lepore saremo lì e la intervisteremo per voi.

Stay tuned!