Amazon annuncia una serie dedicata a Maradona

Maradona

Maradona protagonista di una serie di Amazon Prime Video

Nuova produzione sportiva originale di Amazon Prime Video. Dopo All or Nothing che ha raccontato momenti del football e recentemente il Manchester City, arriva una serie dedicata a Maradona. La produzione, ancora senza titolo, sarà realizzata da BTF Media e sarà la terza Prime Original messicana dopo Diablo Guardian rilasciata da poco, e un Un Extraño Enemigo in arrivo prossimamente.

La produzione alternerà elementi fiction a immagini di repertorio e racconterà la vita di Maradona dall’infanzia in Argentina, passando per le esperienze in Spagna fino all’approdo a Napoli. Culmine del racconto saranno gli anni ’80 e quel periodo che contribuì alla sua consacrazione dalla Mano di Dio, alla conquista dei mondiali in Messico nel 1986 con l’Argentina, fino ai due scudetti con il Napoli, la Coppa Uefa e la Coppa Italia.

Una figura simbolo del calcio, ma molto controversa per la sua vita fuori dal campo spesso diventata anche più famosa di quella sul rettangolo di gioco. Alcuni episodi saranno ovviamente girati a Napoli e vedranno il coinvolgimento di attori italiani.

Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascenda le generazioni e i confini geografici – Maradona è un nome noto in tutto il mondo e gli episodi della sua carriera sono ancora oggi citati tra i migliori momenti nella storia calcistica” dichiara Brad Beale, Vice President, Worldwide TV Content Acquisition di Amazon Prime Video. “Siamo molto entusiasti di accompagnare i clienti Prime in questo incredibile viaggio”.
La storia esplorerà anche gli aspetti meno noti di Diego e lo rappresenterà non solo come campione, ma anche come uomo. Insieme ad Amazon Prime Video, Dhana Media e Raze, stiamo apporfondendo la sua storia per presentare le varie sfaccettature al pubblico” afferma Francisco Cordero, Co-Founder e CEO di BTF Media.
La serie dedicata a Maradona sarà poi distribuita in tutti i 200 paesi in cui è presente il servizio Amazon Prime, Italia inclusa.