Nuovi Progetti: Amazon ordina due stagioni di un thriller con Robert De Niro e Julianne Moore

Robert De Niro Amazon

Nuovi Progetti: Amazon ordina due stagioni del progetto creato da David O. Russel, con Robert De Niro e Julianne Moore. Nuovi progetti per FOX, ABC, FX e altro

A agosto è stato annunciato l’arrivo sul mercato di un nuovo progetto creato da David O. Russell, un thriller che ha come protagonisti Robert De Niro e Julianne Moore. Il progetto in questione, prodotto dalla Weinstein Company, è stato ordinato direttamente a serie da Amazon per ben due stagioni composte da 8 episodi ciascuna. Si tratta di un’accordo multi-milionario che costerà 160 milioni di dollari per entrambe le stagioni.


Il progetto, che ha ricevuto offerte anche dal canale via cavo FX, è ancora top secret, quindi non abbiamo dettagli sulla trama, sappiamo che sarà sceneggiato da David O Russell, che sarà anche produttore esecutivo insieme a Alexandra Milchan, Scott Lambert, Harvey Weinstein, David Glasser enMegan Ellison. E’ il secondo progetto che Amazon ordina dalla Weinstein Company, di recente infatti ha ordinato un nuovo progetto creato da Matthew Weiner di Mad Men.

FOX sviluppa Control dai creatori di Westworld

I creatori e showrunner di Westworld, Jonathan Nolan e Lisa Joy stanno sviluppando un nuovo drama ambizioso per FOX, dal titolo Control. Sceneggiato da Greg Plageman (Person of Interest) e prodotto da Athena Wickman con Nolan e Joy, Control sarà prodotto da Warner Bros e racconta la storia di un gruppo di newyorchesi che non si conoscono e che apparentemente non sembrano collegati, ma in realtà hanno in comune la situazione in cui si trovano: ansia, stress e panico. Dopo aver ricevuto una cura per le loro paure, scopriranno delle abilità ma allo stesso tempo saranno perseguiti da un gruppo molto potente.

FOX sviluppa Open Arms dai creatori di How I Met Your Mother

FOX sta sviluppando una nuova comedy dai creatori di How I Met Your Mother, Carter Bays e Craig Thomas, dal titolo Open Arms, sceneggiata da Peter Warren. Si tratta di una comedy single-camera che segue una coppia, Howie e Joy, i quali scopriranno che non possono avere figli. In seguito a questa scoperta decideranno di comprare un albergo nel Vermont (in cui vanno a stare ogni anni), ma la coppia capirà presto che si è buttata in un progetto più grande di loro. La serie sarà prodotta da Sony Pictures TV, con Bays, Thomas e Warren come produttori esecutivi.

TVLand ordina 12 episodi di American Woman con Alica Silverstone

TV Land ha ordinato a serie un dramedy, in 12 episodi, della durata di mezz’ora dal titolo American Woman con Alicia Silverstone come protagonista. La serie è sceneggiata e prodotta da John Riggi (30 Rock) e prodotta da John Wells, nel cast troviamo anche Mena Suvari e Jennifer Bartels La serie racconta di Bonnie (Silverstone), una madre che ha difficoltà a crescere due figlie (Makenna James e Lia Ryan McHugh) dopo aver divorziato dal marito. Lei e le sue migliori amiche, Kathleen (Suvari) e Diana (Bartels) scopriranno la loro dipendenza in un mondo restio a riconoscerla.

Nuovi progetti Flash:

  • FX sta sviluppando Flatland, un dramedy da un ora creato da Shari Springer Berman e Robert Pulcini che è ambientato in una parte conservatrice del quartiere di Brooklyn dove un gruppo di mamme che fanno parte del PTA (un’associazione di genitori nazionali), decideranno di entrare in politica disposte a tutto, incluso distruggere le proprie famiglia, per ottenere il potere.
  • ABC sta sviluppando The Classic, un family drama prodotto da Sofia Vergara con la sua Latin WE, dalla Mandalay Sports Media e 20th Century FOX. Scritta da Todd E. Kessler (The Good Wife) la serie è ambientata a Los Angeles e racconta di una rivalità nel mondo del football tra due scuole superiori che distano cinque miglia, l’una dall’altra. Oltre alla rivalità, la serie esplorerà le famiglie dei giocatori che lottano per il sogno Americano.
  • FOX sviluppa due comedy, Otis the POTUS di Richard Murphy e Linda From HR, di Geoff Barbanell e Itai Grungeld, entrambe prodotte dalla Kat Co. di Tracy Katsky. Otis the POTUS, racconta di Otis Chucker che somiglia la nuovo presidente eletto, tanto che sarà ingaggiato come sosia. Linda From HR racconta dell’omonima eroina. Tutti in ogni ufficio hanno una Linda delle Risorse Umane (HR), ma quello che non sappiamo è che Linda, stufa della sua vita ha intrapreso una relazione extra coniugale, che per evitare che venga fuori, sarà costretta a spiare la sua azienda per sabotarla dall’interno.
  • IM Global Television e IDW Entertainment stanno sviluppando LD50, un action drama dal produttore di The Insurgents. La serie, che sarà anche una serie a fumetti, sarà sceneggiata da Scott Dacko e sarà ambientata in un mondo in cui un virus ha decimato la popolazione maschile e creato una sorta di bilancia tra le donne affette da questo virus e gli uomini in salute.